Cronaca

Acerra, il ‘killer dello champagne’ stava per fuggire in Spagna

Condivid

Acerra, il ‘killer dello champagne’ stava per fuggire in Spagna. Trovata una carta d’identità nel suo rifugio. ha cercato di fuggire dai tetti.

“La mia vita e’ finita, 30 anni di carcere, non ce la faccio…”. E’ durata 24 minuti la trattativa tra il tenente colonnello Salvatore Sferlazza e il ricercato Francesco Cirillo, ritenuto affiliato al clan dei Casalesi e condannato – in via definitiva – a 30 anni di reclusione per l’omicidio dell’imprenditore Domenico Noviello, che si era ribellato alla camorra. L’ufficiale, affacciato al balcone, dopo avere chiesto ai colleghi di allontanarsi, ha cercato in tutti i modi, riuscendoci, a rassicurare Cirillo, che per sfuggire alle manette si era rifugiato sul tetto dell’abitazione tra Acerra e Caivano, nel Napoletano, dove e’ stato scovato dai militari dell’arma e dagli agenti della Polizia di Stato di Caserta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il killer dei Casalesi dopo l’omicidio dell’imprenditore ‘festeggiò’ con lo champagne

Gli investigatori non escludono che Cirillo stesse per scappare all’estero: in casa e’ stata trovata una carta d’identita’ valida per l’espatrio (adesso gli viene contestato anche questo reato) e ben quattro cellulari. Non si esclude che la destinazione potesse essere la Spagna. Le indagini proseguono, per identificare e valutare eventuali responsabilita’ in relazione al reato di favoreggiamento.

All’indomani dell’arresto del latitante del clan dei Casalesi Francesco Cirillo, accusato di aver preso parte al commando armato che il 16 maggio del 2008 ha ucciso l’imprenditore antiracket di Castel Volturno  Domenico Noviello, il figlio Massimiliano (che come spiegato dal Comitato Don Diana sui social vive ancora sotto scorta) ha ringraziato le forze dell’ordine. Questa mattina sul suo profilo Facebook ha postato un articolo sull’arresto di Cirillo, commentando con un semplice ma intenso ‘Grazie’. La notizia della latitanza, ad inizio mese, aveva destato scalpore e preoccupazione. Negli anni, i figli, hanno preso più volte parte ai processi scaturiti dall’omicidio. “Ho potuto conoscere i figli di Domenico Noviello, mi hanno immediatamente fatto un’impressione notevole, perché hanno dimostrato di credere nello Stato quando altri avrebbero semplicemente mollato, abbandonandosi alla rassegnazione. A loro un abbraccio forte a seguito della cattura di uno degli assassini del papà. Non gli restituirà il padre, ma un minimo di fiducia nello Stato forse”, ha scritto sui suoi profili social Nicola Morra, presidente della commissione parlamentare Antimafia.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 27 Gennaio 2021 - 11:45
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Riapre l’Arco Naturale di Palinuro: dopo anni di lavori, torna il gioiello del Cilento

Centola  – Dopo anni di chiusura e interventi di messa in sicurezza, l’Arco Naturale di… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 14:58

Fiamme tossiche dall’incendio nell’ex Macello di Napoli, Arpac allerta: “Monitoraggio in corso, rischio contaminazione”

Un rogo spettacolare divampato alle 3 di notte del 10 agosto ha trasformato l’area dell’ex… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 14:43

Lavoro da remoto, più vicino a casa: i borghi nascosti della Campania attraggono i nomadi digitali

Negli ultimi anni, la digitalizzazione ha trasformato la vita quotidiana a un ritmo sorprendente. Tutto,… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 14:28

Allarme botulino nei friarielli: richiamati due marchi prodotti a Scafati

Indaga anche la magistratura dopo le morti in Calabria e Sardegna, sotto la lente la… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 14:13

Caserta e Latina piangono nuove vittime del virus West Nile: bilancio sale a 19 morti in Italia

Caserta. L'allarme per il virus West Nile si fa sempre più pressante. Un uomo di… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 13:55

Torre Annunziata, incidente in autostrada: donna muore, uomo in gravi condizioni

Torre Annunziata – Ancora sangue sulle strade della provincia di Napoli. Un ennesimo incidente mortale… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 13:46