Vende bici su Fb ma è una truffa: denunciato giovane del Casertano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vende bici su una pagina Facebook ma è una truffa: denunciato giovane di 21 anni residente nel Casertano

Grazie ad un annuncio pubblicato su una pagina Facebook, una carta prepagata dove ricevere i soldi, una mail e l’utenza telefonica dove poter essere contattato un truffatore è riuscito a inserire su Facebook annunci per la vendita di biciclette che commercializzava con successo grazie alla possibilità per gli acquirenti di ‘trattare’ il prezzo.

Le trattative correvano via WhatsApp grazie al numero che il venditore forniva all’acquirente e quando sulla carta prepagata veniva accreditato l’importo richiesto il gioco era fatto: al pagamento non corrispondeva la spedizione della bici.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/il-regno-unito-approva-luso-del-vaccino-astrazeneca/



    Quando l’acquirente lamentava il ritardo il venditore spariva nel nulla inserendo l’acquirente nei contatti indesiderati in modo tale da non poter essere richiamato.

    Il 21enne residente in provincia di Caserta scoperto e identificato dai carabinieri della stazione di Poviglio è stato ora denunciato alla procura di Reggio Emilia per il reato di truffa.




    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE