Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stato registrato alle 9.09 a Pozzuoli.
L’epicentro è stato localizzato dall’Osservatorio Vesuviano nell’area della Solfatara a una profondità di 2 km. Nella stessa area è stato localizzato l’epicentro delle scosse registrate il 23 dicembre alle 2.59, magnitudo 1.4, e alle 22.54 del 19 dicembre, sequenza ravvicinata di due terremoti di magnitudo 2.7.
La scossa è stata avvertita anche a Bagnoli. Paura tra la popolazione. Molte le telefonate alle forze dell’ordine. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose. Sono in corso anche alcuni controlli da parte dei vigili del fuoco e della protezione civile.
La provincia di Napoli, oggi Città Metropolitana, è un mosaico culturale che si riflette nei nomi dei suoi 92 comuni. Questi toponimi non sono semplici etichette: sono tracce storiche e linguistiche che raccontano dominazioni greche, latine, medievali, influenze feudali e caratteristiche del territorio. Secondo gli studi toponomastici, i nomi dei comuni italiani rientrano principalmente in…
Il nome del giocatore al centro della tempesta è Kalulu. Il difensore della Juventus, espulso per doppia ammonizione nel corso di Inter‑Juventus, finita 3‑2, si è visto infliggere un turno di squalifica dal Giudice Sportivo. La decisione riguarda direttamente il cartellino rosso e l’andamento del suo comportamento in campo nella partita clou dell’ultimo turno di…
Napoli – Non è più solo movida, è una cronaca di guerra urbana quella che si consuma tra i vicoli di Chiaia. Il salotto buono della città si trasforma ancora una volta in un poligono di tiro a cielo aperto, confermando una deriva di violenza brutale che non risparmia nessuno. All’alba di domenica, la Polizia…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti