

foto di repertorio
Asfalto malridotto, arborei che premono sui cavi aerei della pubblica linea elettrica, su più tratti aggettano sulla strada comunale e di fatto ostacolando la normale visibilità. Gli ingredienti ci sono tutti per chiedere un intervento immediato dei manutentori del Comune per mettere in sicurezza il tratto di strada.
Si dovrebbe provvedere alla verifica fitostatica relativamente alle alberature prossime al confine con la pubblica strada, e in esito alle risultanze di tale indagine procedere all’esecuzione dell’intervento di potatura necessario ad eliminare ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità derivante dalle ramificazioni interferenti con i cavi aerei della pubblica rete elettrica o pericolosamente sporgenti sull’area, o ancora, in condizione tali da non poterne escludere un facile schianto con conseguente pericolosa rovina sulla carreggiata stradale. Intervento che dovrebbe competere al privato, laddove la competenza lo richiede, e nella fattispecie al Comune quale ente competente per la manutenzione delle strade.
La stessa zona periferica necessita d’interventi seri, come un’asfaltatura della strada, che da anni presenterebbe manto usurato .
Napoli - È arrivato all’ospedale Pellegrini con ferite da arma da taglio alla schiena, dopo… Leggi tutto
Napoli -Una lunga conflittualità condominiale, fatta di accuse reciproche, discussioni e presunti episodi di danneggiamento,… Leggi tutto
Napoli - A Secondigliano si piange l'ennesima giovane vittima della strada. Si chiamava Anna Pittirollo… Leggi tutto
La Luna entra in Capricorno, portando un'energia concreta e analitica che spinge a fare ordine… Leggi tutto
Ci sono calciatori che attraversano la storia del calcio e altri che, invece, diventano la… Leggi tutto
Lettere -La fitta vegetazione e le insidie dei rilievi rurali non fermano l'offensiva dell'Arma. Prosegue… Leggi tutto