Sarno, via Seconda Carrara Castagnitiello: degrado e incuria regnano sovrani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarno, Via Carrara Seconda Castagnitiello è ad oggi una strada abbandonata all’incuria. Le molteplici lamentele dei residenti esposte agli organi competenti purtroppo sembrerebbero essere rimaste inascoltate.

Asfalto malridotto, arborei che premono sui cavi aerei della pubblica linea elettrica, su più tratti  aggettano sulla strada comunale e di fatto ostacolando la normale visibilità. Gli ingredienti ci sono tutti per chiedere un intervento immediato  dei manutentori del Comune per mettere in sicurezza il tratto di strada.

Si dovrebbe provvedere alla verifica fitostatica relativamente alle alberature prossime al confine con la pubblica strada, e in esito alle risultanze di tale indagine procedere all’esecuzione dell’intervento di potatura necessario ad eliminare ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità derivante dalle ramificazioni interferenti con i cavi aerei della pubblica rete elettrica o pericolosamente sporgenti sull’area, o ancora, in condizione tali da non poterne escludere un facile schianto con conseguente pericolosa rovina sulla carreggiata stradale. Intervento che dovrebbe competere al privato, laddove la competenza lo richiede, e nella fattispecie al Comune quale ente competente per la manutenzione delle strade.

La stessa zona periferica necessita d’interventi seri, come un’asfaltatura della strada, che da anni presenterebbe manto usurato .


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO