AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 20:47
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 20:47
15.3 C
Napoli

Reddito di cittadinanza: non dichiara altre entrate, a processo napoletano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Reddito cittadinanza: non dichiara altre entrate, a processo napoletano

Percepiva il reddito cittadinanza ma non ha dichiarato di aver avuto nel frattempo altre entrate, legate ad alcuni lavori svolti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Con quest'accusa e' finito a processo un quarantanovenne originario di Napoli e domiciliato in Valle d'Aosta. E' prevista infatti la reclusione da uno a tre anni in caso di "omessa comunicazione delle variazioni del reddito o del patrimonio, anche se provenienti da attivita' irregolari, nonche' di altre informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca o della riduzione del beneficio" del reddito di cittadinanza entro i termini specificati nel decreto legge 'Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni' del 28 gennaio 2019.

Difeso dall'avvocato Carlo Lagana' l'imputato, nell'udienza che si e' svolta nei giorni scorsi, ha chiesto la messa alla prova e il giudice monocratico del tribunale di Aosta Marco Tornatore ha cosi' sospeso il processo. Tra gennaio e agosto di quest'anno sono state 1.350 le famiglie valdostane che hanno percepito il reddito o la pensione di cittadinanza, in base all'aggiornamento congiunturale della Banca d'Italia.

Articolo pubblicato il 24 Dicembre 2020 - 12:34 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!