Napoli e Provincia

Parla Gaetano Barbuto il ragazzo gambizzato a Sant’Antimo: ‘Abbandonato dagli amici,ma per fortuna ho avuto il sostegno della mia famiglia’

Condivid

Parla Gaetano Barbuto il ragazzo gambizzato a Sant’Antimo: “Credo fortemente nella giustizia. I miei amici mi hanno abbandonato ma per fortuna ho avuto il sostegno della mia famiglia. Gli ospedali campani mi hanno salvato. Io sono stato paradossalmente fortunato a differenza di Simone a cui va il mio pensiero”. Borrelli e Simioli: “La magistratura deve far presto a trovare dei colpevoli, bisogna fare giustizia.”.

Gaetano barbuto, il 21enne a cui sono state amputate le gambe in seguito a delle ferite da arma da fuoco riportate durante un’aggressione subita a Sant’Antimo lo scorso settembre è intervenuto in diretta telefonica a La Radiazza per raccontate la sua vicenda dopo aver subito un ulteriore intervento alle gambe all’ospedale Cardarelli in seguito a un’infezione:” Ora sono in convalescenza, attendo di ritornare a casa. Sono stati tre mesi davvero difficili per me e la mia famiglia.

Nonostante i tre presunti aggressori, che erano stati da me identificati, siano stati scagionati e liberati, io ho molta fiducia nella giustizia e nei magistrati, la verità verrà a galla.

Oltre a tutto quello che ho vissuto e sto vivendo, ciò che mi fatto molto male è stato il comportamento dei miei amici, quelli con cui sono cresciuto. Nessuno si è fatto avanti, nessuno ha parlato, non mi sono stati vicino mi hanno lasciato solo. Per fortuna ho avuto la mia famiglia che mi sta aiutando a superare questo momento di grave difficoltà e ringrazio tutti i medici e il personale sanitario per ultimo quello del Cardarelli dove mi trovo adesso che mi ha salvato la vita e non mi ha mai abbandonato. Ora voglio andare a Bologna per mettere le protesi alle gambe e ritornare a vivere e camminare. Il mio pensiero va Simone Frascogna, il 19enne ucciso a coltellate la sera del 3 novembre a Casalnuovo. Viviamo in una società in cui io che ho rischiato di morire e sono senza gambe mi devo sentire una persona fortunata”.

“Le parole di Gaetano sono ammirevoli. Però la fiducia che egli ripone nella giustizia deve essere ripagata e quindi la magistratura deve al più presto trovare dei colpevoli facendo emergere la verità in questa vicenda. Gaetano e la sua famiglia devono avere giustizia, noi li sosterremo sempre e comunque.”. A parlare sono il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha seguito la vicenda Barbuto sin dal principio, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

 


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 7 Dicembre 2020 - 20:50
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Nuova allerta meteo domani in Campania: attesi temporali, grandine e fulmini

Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:17

Perché Playzilla sta spopolando tra i giocatori della Campania

Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:01

Napoli, al Rione Sanità spopola la “mutanda anti-rapina”

Napoli  – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 17:35

Capri, 13enne salvato in mare dai bagnini

Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 16:59

Diouf: Il Sogno di Napoli o Solo un’altra Illusione di Mercato?

Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 15:45

Tragedia sulla Statale 18 Cilentana: muore centauro di Benevento

Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 15:01