Parla Gaetano Barbuto il ragazzo gambizzato a Sant’Antimo: ‘Abbandonato dagli amici,ma per fortuna ho avuto il sostegno della mia famiglia’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Parla Gaetano Barbuto il ragazzo gambizzato a Sant’Antimo: “Credo fortemente nella giustizia. I miei amici mi hanno abbandonato ma per fortuna ho avuto il sostegno della mia famiglia. Gli ospedali campani mi hanno salvato. Io sono stato paradossalmente fortunato a differenza di Simone a cui va il mio pensiero”. Borrelli e Simioli: “La magistratura deve far presto a trovare dei colpevoli, bisogna fare giustizia.”.

Gaetano barbuto, il 21enne a cui sono state amputate le gambe in seguito a delle ferite da arma da fuoco riportate durante un’aggressione subita a Sant’Antimo lo scorso settembre è intervenuto in diretta telefonica a La Radiazza per raccontate la sua vicenda dopo aver subito un ulteriore intervento alle gambe all’ospedale Cardarelli in seguito a un’infezione:” Ora sono in convalescenza, attendo di ritornare a casa. Sono stati tre mesi davvero difficili per me e la mia famiglia.

Nonostante i tre presunti aggressori, che erano stati da me identificati, siano stati scagionati e liberati, io ho molta fiducia nella giustizia e nei magistrati, la verità verrà a galla.

Oltre a tutto quello che ho vissuto e sto vivendo, ciò che mi fatto molto male è stato il comportamento dei miei amici, quelli con cui sono cresciuto. Nessuno si è fatto avanti, nessuno ha parlato, non mi sono stati vicino mi hanno lasciato solo. Per fortuna ho avuto la mia famiglia che mi sta aiutando a superare questo momento di grave difficoltà e ringrazio tutti i medici e il personale sanitario per ultimo quello del Cardarelli dove mi trovo adesso che mi ha salvato la vita e non mi ha mai abbandonato. Ora voglio andare a Bologna per mettere le protesi alle gambe e ritornare a vivere e camminare. Il mio pensiero va Simone Frascogna, il 19enne ucciso a coltellate la sera del 3 novembre a Casalnuovo. Viviamo in una società in cui io che ho rischiato di morire e sono senza gambe mi devo sentire una persona fortunata”.



    “Le parole di Gaetano sono ammirevoli. Però la fiducia che egli ripone nella giustizia deve essere ripagata e quindi la magistratura deve al più presto trovare dei colpevoli facendo emergere la verità in questa vicenda. Gaetano e la sua famiglia devono avere giustizia, noi li sosterremo sempre e comunque.”. A parlare sono il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha seguito la vicenda Barbuto sin dal principio, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

     




    LEGGI ANCHE

    In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

    Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE