Campania

Operazione “Rail Safe Day” della polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie della Campania

Condivid

865 persone controllate, di cui 164 risultate con precedenti di polizia; 16 siti ferroviari presidiati; 11 convogli scortati; 7 servizi di perlustrazioni linea; 2 contravvenzioni elevate; 90 operatori della Polizia Ferroviaria impiegati.

Questi i risultati dell’operazione “Rail Safe Day”, che si è svolta nella giornata di ieri, 10 dicembre, nelle maggiori stazioni ferroviarie della Campania. Operazione finalizzata a contrastare i comportamenti anomali e impropri dei viaggiatori nonché l’indebita presenza sulla sede ferroviaria. L’operazione straordinaria è stata eseguita nell’ambito di una più ampia programmazione di controlli disposti su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria.

Gli operatori Polfer sono stati coadiuvati dalle Unità Cinofile della Questura di Napoli che hanno operato nelle stazioni di Napoli Centrale, Piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe.

I controlli sono stati eseguiti con il contributo del Presidio F.S. di Protezione Aziendale che, giornalmente, assicura un capillare filtraggio dei viaggiatori in arrivo e partenza nelle principali stazioni campane.

Nell’ultima settimana sono state sottoposte a controlli di polizia 4.226 persone; arrestate 3 persone di cui 2 in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere e una per detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti; elevate complessivamente 20 contravvenzioni e rintracciati 3 minori.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2020 - 13:14

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07