Napoli, sequestrate sigarette di contrabbando al Buvero e a Porta Nolana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, sequestrate sigarette di contrabbando al Buvero e a Porta Nolana.

Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in vico VI Duchesca hanno visto un uomo dietro una bancarella su cui erano esposte in vendita delle autoradio e alcune persone che, alla vista della volante, si sono dileguate nei vicoli adiacenti abbandonando diverse buste a terra.

I poliziotti le hanno recuperate rinvenendo all’interno 26 capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti di note “griffe” che sono stati sequestrati mentre il venditore, un 50enne napoletano con precedenti di polizia che non è stato in grado di giustificare la provenienza della merce, è stato denunciato per ricettazione e 17 autoradio sono stati sequestrati.

Inoltre, poco dopo, in vico Pergola all’Avvocata gli agenti hanno visto un giovane con una borsa termica per le consegne a domicilio che, all’avvicinarsi della volante, si è dato alla fuga abbandonando il contenitore in cui sono stati rinvenuti 636 pacchetti di sigarette privi del contrassegno dei Monopoli di Stato del peso di 12,720 kg.



    Stanotte, infine, gli agenti hanno notato in via Nolana un uomo a bordo di un motoveicolo che, alla loro vista, si è disfatto di una grossa scatola e si è dato alla fuga.

    I poliziotti l’hanno recuperata e vi hanno rinvenuto 50 stecche di tabacchi lavorati esteri per un peso complessivo di circa 10 kg.




    LEGGI ANCHE

    Secondigliano, inaugura la strada intitolata a Gianluca Cimminiello

    Stamane alle 11,30, a Napoli, verrà intitolata una strada del quartiere Secondigliano a Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra nel 2010. La IV traversa corso Italia, situata nei pressi di Largo Gaetano Errico, assumerà il nome di via Gianluca Cimminiello. All'evento saranno presenti la vicesindaca con delega alla Toponomastica Laura Lieto e i familiari di Cimminiello.   La vicendsa che risale a 14 anni fa e che rimane impresso nella memoria di molte persone. La ricostruzione degli...

    Maltempo: alle 12 a Napoli scatta l’allerta gialla per forti piogge

    Un avviso di allerta gialla è stato emesso oggi per la città di Napoli e sarà in vigore fino alle 12 di domani a causa del maltempo previsto nella zona. L'avviso regionale riguarda la zona 1, che comprende la Piana Campana, Napoli, le isole e l'area vesuviana. Le previsioni meteo indicano precipitazioni locali a sparse, con possibilità di rovesci o temporali isolati, che potrebbero essere di moderata intensità. Di conseguenza, le autorità cittadine hanno deciso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE