AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli

Napoli, l'Azienda dei Colli: 'Il vaccino a De Luca un atto simbolico'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, l'Azienda dei Colli: 'Il vaccino a De Luca un atto simbolico'.

"Riguardo alla vaccinazione cui è stato sottoposto il presidente De Luca domenica 27 dicembre, si deve solo affermare che la stessa, rientrando nell'evento simbolico del V-day, lungi dall'essere stato un atto denigratorio di norme nazionali e regionali, ha inteso solo essere un atto simbolico anch'esso posto in essere dal massimo rappresentante della Regione Campania con l'evidente finalità di dare un esempio che potesse ulteriormente favorire e incentivare l'adesione alla campagna vaccinale anti-Covid".

Lo scrivono il direttore sanitario Pasquale Di Girolamo Faraone, il direttore generale dell'azienda ospedaliera Maurizio di Mauro e il direttore amministrativo Giovanni De Masi, vertici dell'azienda ospedaliera specialistica dei Colli di Napoli (Monaldi, Cotugno e Cto). La nota di Di Mauro, Di Girolamo Faraone e De Masi arriva come replica a un'istanza di accesso civico generalizzato dell'avvocato Luigi Adinolfi con la quale il legale richiedeva di visionare il provvedimento, che "in deroga alle disposizioni vigenti - sostiene Adinolfi -, aveva permesso al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la vaccinazione al posto di un primario, in prima linea".

De Luca: ‘Mi sono vaccinato facciamolo tutti’

 

"In pratica - spiega l'avvocato Adinolfi - hanno ammesso nella risposta che De Luca è stato vaccinato senza rispettare le ferree regole in tema di priorità nelle vaccinazioni, così violando sia il piano pandemico nazionale, sia il piano pandemico regionale, sia le linee guida del ministero della Salute in tema di piano strategico della vaccinazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Si sono giustificati dicendo che è un atto simbolico. Un assurdo, in quanto con un atto simbolico si violano le regole e si vaccinano politici al posto dei medici". 

Articolo pubblicato il 30 Dicembre 2020 - 22:26 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!