Napoli, in auto in Tangenziale senza patente e con sigarette di contrabbando: denunciato
Continua, incessantemente, l’attività di vigilanza sulla Tangenziale di Napoli, finalizzata alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte con i recenti decreti ministeriali volti al contenimento della diffusione del coronavirus.
Stamattina gli agenti della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta, alle dipendenze della Sezione della Polizia Stradale di Napoli, hanno notato una Fiat Panda con una sola persona a bordo che circolava sulla Tangenziale di Napoli tra Capodichino e Fuorigrotta. Attesi i vigenti provvedimenti restrittivi della circolazione, la conduzione incerta del conducente della Fiat Panda, gli agenti, insospettiti, gli intimavano l’alt all’uscita di Fuorigrotta. A tal punto, il soggetto si fermava all’interno di una pista per il pagamento del pedaggio “Viacard” ed, improvvisamente, scendeva dall’auto e si dava alla fuga in viabilità ordinaria. Gli agenti, senza perderlo mai di vista, lo raggiungevano poco dopo a poche centinaia di metri di distanza.
Nell’autovettura venivano rinvenute 260 stecche di sigarette, del peso complessivo di 52 kg, tutte prive del marchio dei Monopoli di Stato.
D.S.A. di anni 50, con numerosi precedenti di polizia e percettore del reddito di cittadinanza, veniva deferito all’A.G. per resistenza a pubblico ufficiale e contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
L’autovettura veniva sottoposta a sequestro penale mentre la persona sarà segnalata, oltre che all’Autorità Giudiziaria, anche all’I.n.p.s. per la sospensione del beneficio illecitamente incassato, in corso di quantificazione.
Infine, veniva sanzionato per non aver ottemperato alle misure di contenimento relative al contagio da coronavirus Covid-19, e per tutte le violazioni al C.d.S. emerse a seguito della condotta tenuta, ovvero guida di un veicolo sprovvisto della copertura assicurativa e guida con patente sospesa.
Violazioni che hanno determinato un fermo ed un sequestro amministrativo per confisca del veicolo, oltre ad un ammontare complessivo delle infrazioni pari ad € 3.535,00.
Napoli– Un lungo serpentone di auto e moto a passo d'uomo per dire "no" all'ennesimo rincaro. La Tangenziale di Napoli è tornata teatro di protesta questa mattina, quando un corteo lento ha attraversato l'arteria cittadina per contestare l'adeguamento tariffario previsto per il 1° gennaio 2026, che porterebbe il costo del pedaggio a 1,05 euro. La…
Dal primo gennaio 2026 il pedaggio della Tangenziale di Napoli potrebbe salire da un euro a 1,05 euro. L’aumento, al momento, non è ancora ufficiale ma rientra nel quadro degli adeguamenti tariffari annunciati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che nelle prossime ore dovrebbe emanare il decreto sui rincari autostradali. A livello nazionale è…
Casoria– Poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia, con conseguenze incalcolabili per il traffico e la sicurezza pubblica, l'incendio scoppiato ieri pomeriggio, intorno alle 17:30, a bordo di un'autocisterna carica di gasolio. L'episodio si è verificato sulla bretella H39, il nodo di immissione cruciale per la Tangenziale di Napoli, in un'area densamente trafficata e…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti