Calcio Napoli

Napoli, Gattuso: ‘Con Az ci giochiamo tanto, voglio vedere veleno’

Condivid

Napoli, Gattuso: ‘Con Az ci giochiamo tanto, voglio vedere veleno’.

“La squadra è forte ma la qualità non basta, non può permettersi di non mettere il veleno in campo”. Lo ha detto Rino Gattuso, allenatore del Napoli, parlando ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita di Europa League contro l’AZ Alkmaar. “Mi piace far giocare i giocatori forti e di qualità, ma il problema non sono i numeri ma la mentalità. Dobbiamo tenere botta anche quando si fa fatica. La partita con la Roma non basta, ora bisogna continuare così, perchè l’anno scorso la squadra battagliava di più”, ha aggiunto.

Contro l’AZ sarà “una partita complicata, difficilissima. In campionato dopo di noi non hanno mai perso e hanno sempre fatto risultato. Sono una squadra che può fare male e ne sappiamo qualcosa. C’è grande rispetto, dovremo farci trovare pronti per fare una grandissima partita”, ha dichiarato ancora Gattuso. Passare il turno in Europa League potrebbe poi consentire di concentrarsi sul campionato fino a febbraio. “Lo sappamo che domani ci giochiamo tanto, oggi la squadra si è allenata molto molto bene e speriamno di riuscire a fare una grande partita”, ha concluso Gattuso.

“Io mi aspetto ancora di più da Insigne, tecnicamente non posso dire nulla ma voglio vederlo meno musone perchè deve fare il salto di qualità”. Ha detto ancora Gattuso. “Le responsabilità se le prende, ma deve cambiare l’atteggiamento. E’ un dovere migliorare in questo aspetto, poi per il sacrificio e per come si muove in campo niente da dire. Ma deve essere più allegro e non soffrire di mutismo selettivo….”, ha aggiunto. “Osimhen? Mi scoccia non averlo, tanto. Ma mi scoccia anche vederlo arrabbiato, la sta vivendo male ma dobbiamo essere bravi a farlo stare tranquillo nella speranza che guarisca il prima possibile”, ha detto Gattuso parlando dell’attaccante nigeriano. Infine Gattuso ha parlato anche di Mertens, sottolineando che “sta sbagliando tecnicamente, ma fisicamente corre e aiuta i compagni. Lui lo sa che per noi è fondamentale, per lo spirito con cui affronta le partite. Può e deve fare meglio, perchè quando gli arrivano le occasioni deve giocarle bene”.

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10