Napoli, Gattuso: ‘Con Az ci giochiamo tanto, voglio vedere veleno’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, Gattuso: ‘Con Az ci giochiamo tanto, voglio vedere veleno’.

“La squadra è forte ma la qualità non basta, non può permettersi di non mettere il veleno in campo”. Lo ha detto Rino Gattuso, allenatore del Napoli, parlando ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita di Europa League contro l’AZ Alkmaar. “Mi piace far giocare i giocatori forti e di qualità, ma il problema non sono i numeri ma la mentalità. Dobbiamo tenere botta anche quando si fa fatica. La partita con la Roma non basta, ora bisogna continuare così, perchè l’anno scorso la squadra battagliava di più”, ha aggiunto.

PUBBLICITA

Contro l’AZ sarà “una partita complicata, difficilissima. In campionato dopo di noi non hanno mai perso e hanno sempre fatto risultato. Sono una squadra che può fare male e ne sappiamo qualcosa. C’è grande rispetto, dovremo farci trovare pronti per fare una grandissima partita”, ha dichiarato ancora Gattuso. Passare il turno in Europa League potrebbe poi consentire di concentrarsi sul campionato fino a febbraio. “Lo sappamo che domani ci giochiamo tanto, oggi la squadra si è allenata molto molto bene e speriamno di riuscire a fare una grande partita”, ha concluso Gattuso.

“Io mi aspetto ancora di più da Insigne, tecnicamente non posso dire nulla ma voglio vederlo meno musone perchè deve fare il salto di qualità”. Ha detto ancora Gattuso. “Le responsabilità se le prende, ma deve cambiare l’atteggiamento. E’ un dovere migliorare in questo aspetto, poi per il sacrificio e per come si muove in campo niente da dire. Ma deve essere più allegro e non soffrire di mutismo selettivo….”, ha aggiunto. “Osimhen? Mi scoccia non averlo, tanto. Ma mi scoccia anche vederlo arrabbiato, la sta vivendo male ma dobbiamo essere bravi a farlo stare tranquillo nella speranza che guarisca il prima possibile”, ha detto Gattuso parlando dell’attaccante nigeriano. Infine Gattuso ha parlato anche di Mertens, sottolineando che “sta sbagliando tecnicamente, ma fisicamente corre e aiuta i compagni. Lui lo sa che per noi è fondamentale, per lo spirito con cui affronta le partite. Può e deve fare meglio, perchè quando gli arrivano le occasioni deve giocarle bene”.

Venerdì 19 aprile dalle 10:30 alle 13:30 presso la prestigiosa “Sala dei Quadri” del Castello ducale di Sessa Aurunca. In occasione del festival Visioni che si terrà dal 4 al 7 luglio, il Comune di Sessa Aurunca in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

“Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...