AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 11:02
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 11:02
14.9 C
Napoli

Napoli, Gattuso: 'Con Az ci giochiamo tanto, voglio vedere veleno'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, Gattuso: 'Con Az ci giochiamo tanto, voglio vedere veleno'.

"La squadra è forte ma la qualità non basta, non può permettersi di non mettere il veleno in campo". Lo ha detto Rino Gattuso, allenatore del Napoli, parlando ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita di Europa League contro l'AZ Alkmaar. "Mi piace far giocare i giocatori forti e di qualità, ma il problema non sono i numeri ma la mentalità. Dobbiamo tenere botta anche quando si fa fatica. La partita con la Roma non basta, ora bisogna continuare così, perchè l'anno scorso la squadra battagliava di più", ha aggiunto.

Contro l'AZ sarà "una partita complicata, difficilissima.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
In campionato dopo di noi non hanno mai perso e hanno sempre fatto risultato. Sono una squadra che può fare male e ne sappiamo qualcosa. C'è grande rispetto, dovremo farci trovare pronti per fare una grandissima partita", ha dichiarato ancora Gattuso. Passare il turno in Europa League potrebbe poi consentire di concentrarsi sul campionato fino a febbraio. "Lo sappamo che domani ci giochiamo tanto, oggi la squadra si è allenata molto molto bene e speriamno di riuscire a fare una grande partita", ha concluso Gattuso.

"Io mi aspetto ancora di più da Insigne, tecnicamente non posso dire nulla ma voglio vederlo meno musone perchè deve fare il salto di qualità". Ha detto ancora Gattuso. "Le responsabilità se le prende, ma deve cambiare l'atteggiamento. E' un dovere migliorare in questo aspetto, poi per il sacrificio e per come si muove in campo niente da dire. Ma deve essere più allegro e non soffrire di mutismo selettivo....", ha aggiunto. "Osimhen? Mi scoccia non averlo, tanto. Ma mi scoccia anche vederlo arrabbiato, la sta vivendo male ma dobbiamo essere bravi a farlo stare tranquillo nella speranza che guarisca il prima possibile", ha detto Gattuso parlando dell'attaccante nigeriano. Infine Gattuso ha parlato anche di Mertens, sottolineando che "sta sbagliando tecnicamente, ma fisicamente corre e aiuta i compagni. Lui lo sa che per noi è fondamentale, per lo spirito con cui affronta le partite. Può e deve fare meglio, perchè quando gli arrivano le occasioni deve giocarle bene".

Articolo pubblicato il 2 Dicembre 2020 - 14:57 - La Redazione
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!