Cronaca Nera

Napoli, erano il terrore delle coppiette di Posillipo: arrestati due minorenni

Condivid

Napoli, erano il terrore delle coppiette di Posillipo: arrestati due minorenni.

Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, personale della Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Napoli, che dispone la misura di custodia in Istituto Penale per minorenni per F.C. di anni 14 e I.C. di anni 15 gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.

Durante il periodo estivo nella zona di Posillipo sono state commesse molteplici rapine a danno di coppie di giovanissimi.

Personale della Squadra Mobile ha effettuato una complessa attività investigativa eseguita con l’utilizzo di presidi tecnologici e attività su strada che ha permesso di individuare gli scooter su cui i rapinatori hanno commesso i raid identificandone gli utilizzatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Abusi sessuali su minori: arrestato a Caserta istruttore di equitazione

A F.C. è stata contestata la rapina avvenuta in data 18 luglio a danno di una coppia a cui sono stati asportati, sotto la minaccia di un coltello, i cellulari smartphone di ultima generazione; I.C. è stato individuato quale responsabile della rapina avvenuta il 24 agosto a danno di una coppia derubata, sotto la minaccia di una pistola, di una borsa contenente gli effetti personali. Sono stati inoltre entrambi riconosciuti quali autori della rapina avvenuta il 21 luglio a danno di una coppia, che sotto la minaccia di un coltello hanno dovuto consegnare cellulari smartphone e monili in oro.

All’esito dell’esecuzione gli indagati sono stati associati all’Istituto Penale per i minorenni di Napoli-Nisida

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41