Napoli. Controlli anti-covid. Più di 500 Carabinieri impiegati, sono 113 i cittadini sanzionati di cui 87 senza mascherina.
Invito al rispetto coscienzioso delle norme anti-contagio ma anche sanzioni. I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli - in questi ultimi 2 giorni - sono stati impegnati nei controlli anti-contagio.
Ingente il numero dei carabinieri nelle strade della città di Napoli - più di 500 i militari impiegati - al fine di controllare che le norme per il contenimento del covid fossero rispettate. Identificate 1200 persone, sono 113 i cittadini in totale che sono stati sanzionati.
Le pattuglie dell’Arma durante i controlli in piazza San Pasquale a Chiaia hanno sanzionato per divieto di assembramento 10 persone. 87 i cittadini indisciplinati sanzionati perché non indossavano la mascherina e 16 perché non avevano rispettato l’orario di rientro presso il domicilio come previsto dalle recenti normative per il contenimento del fenomeno epidemiologico.
Potrebbe interessarti
Napoli, il bilancio della Questura: oltre duemila arresti nel 2025
Pomigliano, spaccata in un ristorante e furto della cassa la notte di Natale
Vigilia di Natale, raffica di controlli sulla movida: sanzioni e sequestri tra centro e colline
Napoli, reagisce alla rapina in via Argine: 25enne accoltellato alla schiena
Tra questi, 22 erano in zona Vomero. Le vie interessate sono quelle che solitamente vengono frequentate dai cittadini partenopei nel fine settimana: Via Aniello Falcone, Via Scarlatti, Piazza Vanvitelli, Piazza degli artisti e Piazza delle medaglie d’oro.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti