AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Avellino, medico del covid center aggredito con un estintore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si registra una ennesima aggressione ai danni del personale sanitario: accade ad Avellino, al covid center dell’ospedale Moscati.

Il figlio di un paziente ha tentato di forzare l’ingresso e quando il medico di turno, lo pneumologo Giuseppe Russo, gli ha fatto opposizione, l’uomo lo ha colpito con un estintore staccato dalla parete. Per fortuna il medico ha riportato soltanto lievi ferite.

Non si conoscono ancora bene le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere tale gesto.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/covid-1067-nuovi-positivi-in-campania-e-19-vittime/

“Esprimiamo la nostra solidarietà al dott. Russo per questa aggressione. Ancora una volta ci troviamo a chiedere a gran voce la presenza fissa di un presidio di forze dell’ ordine all’interno delle strutture ospedaliere, è l’unico modo per garantire la sicurezza del personale sanitario, indispensabile, soprattutto in questa emergenza sanitaria.”- dichiarano il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Luigi Tuccia, coordinatore del sole che ride ad Avelino.

LEGGI ANCHE

Muore in barella al Pronto soccorso, la famiglia avvisata con un giorno di ritardo

di Rosaria Federico 15 Gennaio 2026 - 06:13 06:13

Avellino – I familiari hanno scoperto solo il giorno dopo che la loro congiunta era morta. È quanto accaduto a una donna di 84 anni di Montemarano, ricoverata al Pronto soccorso dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino, dove è deceduta nella mattinata di domenica mentre si trovava ancora sulla barella in attesa di assistenza. L’anziana…

Continua a leggere

Marano, aggredisce il medico che non prescrive i farmaci richiesti: condanna esemplare

di Gustavo Gentile 23 Ottobre 2025 - 08:46 08:46

Marano – Minacce, insulti e percosse. Il motivo? Un disaccordo sulla terapia. È finito a processo, con una condanna in rito abbreviato, un paziente che ha aggredito il proprio medico di famiglia nello studio di Marano, in provincia di Napoli, dopo che il dottore si era rifiutato di prescrivere i farmaci da lui richiesti. L'episodio,…

Continua a leggere

Castel Volturno, medico aggredito al pronto soccorso da un 18enne

di Vincenzo Scarpa 19 Settembre 2025 - 19:42 19:42

Attimi di paura e incredulità al pronto soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove un medico 33enne è stato aggredito fisicamente da un paziente diciottenne. L’episodio si è verificato intorno alle 15, quando il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha colpito all’improvviso il dottore con uno schiaffo alla testa mentre si trovava in sala d’attesa.

L’azione, avvenuta senza alcuna apparente ragione, ha colto di sorpresa sia il personale sanitario sia i pazienti presenti. Immediato l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mondragone, che hanno bloccato il ragazzo e proceduto con la denuncia per lesioni personali aggravate.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA