

L’ANSA riporta un intervista a Juergen Stock, alla guida della Criminalpol, alla Wirtschaftswoche che dichiara “Il vaccino è l’oro liquido del 2021, la cosa più preziosa da distribuire il prossimo anno e la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate. Con la diffusione dei vaccini la criminalità aumenterà drasticamente”.
E prosegue aggiungendo che sarà sempre più probabile assistere a furti in magazzini di stoccaggio del vaccino e possibili attacchi alle spedizioni . E il fenomeno della corruzione potrebbe dilagare per accedere prima a questo bene prezioso. Si rischia una pandemia criminale parallela .
Il vaccino è l’oro liquido del 2021
Infatti ,aggiunge il capo della CrminalPol, “Gruppi di criminali hanno pensato fin dal primo minuto a come incassare sul Covid-19″, invece di guadagnare sui farmaci come prima, si sono spostati molto velocemente ai falsi prodotti di sanificazione, agli antivirali e alle false mascherine”
Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto
Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto
Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto
Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto
Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto
Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto