Cronaca Salerno

IlluminiAMO Salerno: raccolti 3585 euro per l’Ospedale Ruggi

Condivid

Tremilacinquecento ottantacinque euro. Con l’asta on line più veloce di sempre, condotta da Pippo Pelo, ideatore di IlluminiAMO Salerno, la città ha partecipato entusiasta all’appuntamento benefico TendiAMOlaMano a favore di OPEN.

Dalle 18 alle 21 di ieri migliaia i salernitani che si sono collegati via social per partecipare all’asta on line realizzata anche con il supporto del team di Inspire – heart&communication, l’area comunicazione del Consorzio ISMESS: letteralmente a ruba le 100 magliette realizzate da Op2Gadget.

La base per ogni shirt era di 15 euro, ma tra i partecipanti c’è stato anche chi ha voluto donare 300 euro. Il ricavato, che si aggiunge alla cospicua somma di 500 euro messa a disposizione da SARA Assicurazioni, andrà ad OPEN, la onlus che da anni si adopera nel supportare le famiglie di bambini con difficoltà sostenendo la ricerca sui tumori solidi infantili.
L’obiettivo sarà dotare il reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi D’Aragona di una lavatrice, un’asciugatrice e un set di scalda biberon da mettere a disposizione dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, impossibilitati a tornare a casa a causa del
Covid-19.

L’entusiasmo è talmente tanto che i salernitani continuano a chiedere le shirt di IlluminiAMO. Per questo i ragazzi che l’hanno realizzata hanno deciso di produrne di nuove e di venderle sempre con lo stesso scopo e a favore della stessa onlus. Ecco il link: https://www.op2gadget.it/prodotto/t- shirt-illuminiamo-salerno.
Ora non rimane che attendere l’accensione dei balconi in programma come già annunciato più volte l’8 dicembre. Quel giorno Pippo Pelo avvierà una diretta Facebook e tutti i cittadini potranno condividere fotografie e video dell’accensione.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 2 Dicembre 2020 - 13:43
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, 35enne di Secondigliano muore in mare sull’isola di Malta

Napoli- Vacanza al mare sull'isola di Malta si trasforma in tragedia per un napoletano di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 07:47

Oroscopo del 15 agosto 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 06:59

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46