Il fisiatra del Napoli: ‘Osimhen sta recuperando bene, rientrerĂ  ad inizio del nuovo anno’

SULLO STESSO ARGOMENTO

ModalitĂ  lettura

Osimhen rientrerĂ  in campo dopo la pausa natalizia. Lo ha dichiarato oggi il dottore Raffaele Canonico fisiatra e componente dell’equipe medica del Napoli, durante la trasmissione RadioGol a Kiss Kiss Napoli.

Canonico ha spiegato l’infortunio e l’evolversi della guarigione e delle terapie specificando Osimhen “Sta bene e migliora di giorno in giorno. A un non atleta sarebbe servito tantissimo tempo in piĂ¹. Victor ora sta effettuando la riatletizzazione dell’arto. Ha effettuato la fisioterapia e la riabilitazione per rafforzare la spalla. Ed è quello che ha impiegato tempo. Visto che stiamo parlando di un atleta che va in campo e che la spalla infortunata diventa a rischio elevato perchĂ© la si utilizza per sbracciare, per prendere il tempo agli avversari, per difendersi anche in area dalle botte. E quindi va creato un supporto neuro muscolare alla spalla. Ed è quello che sta facendo Osimhen. Stiamo parlando di un atleta di altissimo livello che lavora due volte al giorno. Si affida completamente a chi lo sta aiutando”.

PUBBLICITA

Canonico ha anche chiarito come si è evoluto l’infortunio. “Una volta inquadrato il problema della lussazione alla scapola omerale della spalla destra  c’è stato un consulto a Roma con il professor Castagna e il professor Mariani oltre a quelle che erano le classiche lesioni strutturali. Questo è il primo infortunio alla spalla destra in Germania anni fa lo aveva avuto alla sinistra ma non c’è alcun problema al braccio. Deve fare i complimenti ai colleghi nigeriani per come hanno curato nella prima prima fase Victor. Avrebbe potuto avere danni piĂ¹ seri. Ha riportato danni strutturali  e danni alla sensibilitĂ  del braccio e della mano, cosa molto comuni. Classico di un infortunio del genere. Ogni infortunio a una storia a se. Una lussazione del genere ha dei tempi di recupero dai 30 ai 60-70 giorni”.

Un nuovo spettacolo teatrale a Napoli La Compagnia Teatrodilina presenta "Meno di Due" al Teatro Area Nord sabato 20 aprile alle ore 19.00 e domenica 21 aprile alle ore 18.00. Lo spettacolo, scritto e diretto da Francesco Lagi, vede come protagonisti Anna Bellato, Francesco...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...