Calcio Napoli

Gattuso: ‘Siamo stanchi, teniamoci stretto questo punto’

Condivid

“Siamo arrivati scarichi, stanchi, ci mancano tanti giocatori. Siamo arrivati scarichi fisicamente e questo punto ce lo teniamo stretto.

Si poteva fare qualcosa in piu’ ma bisogna capire in che condizioni siamo arrivati”. Ha esordito così il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 1-1 con il Torino. E poi ha aggiunto: “Quando si gioca ogni tre giorni per quattro mesi, ci sta. Teniamoci stretto questo pareggio e ora guardiamo avanti. C’era voglia di far bene, ma non basta solo a parole, bisogna avere le gambe, i muscoli pronti”.

Poi sulla mancanza di Osimhen, ha aggiunto: “E’ un giocatore importante e fa la differenza. Oggi abbiamo fatto troppo poco per mettere pressione al Torino. Non siamo brillanti e paghiamo gli acciacchi ma se andiamo a vedere bene, abbiamo avuto pochi problemi muscolari. Solo traumi. Bisogna ritrovare i giocatori di qualita’ al cento per cento”. Infine un pensiero ai suoi calciatori: “Mi sono stati vicini, ho fatto 5-6 giorni difficili, mi sforzo e negli ultimi giorni sto un po’ meglio. Vedere doppio 24 ore al giorno non e’ facile, solo un pazzo come me puo’ stare in piedi.

I ragazzi sono stati vicini ma c’e’ di peggio nella vita. Sono dodici giorni che non sono me stesso, anzi ne approfitto per fare un appello a chi non riesce a guardarsi allo specchio: la vita e’ bella e bisogna affrontarla senza paura, senza nascondersi. Pero’ sono vivo, ho sentito in giro che ero morto. Tranquilli, non muoio. Ho la miastenia da dieci anni, e’ la terza volta che mi capita e passera’, l’occhio tornera’ a posto e io tornero’ piu’ bello di prima”, ha detto Gattuso scherzando.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 23 Dicembre 2020 - 23:36
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi

Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:25

Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette: arrestato 50enne

Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:10

Napoli, turista rapinato e ferito alla Pignasecca: arrestato 40enne

Napoli – Aggredito e rapinato in pieno giorno, tra i vicoli affollati della Pignasecca. È… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Salerno, Ferragosto con caffè gratis a Montano Antilia: un gesto di ospitalità per i turisti

Montano Antilia, – Un caffè offerto per dare il benvenuto ai visitatori: è l’iniziativa lanciata… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Cercola, pusher arrestato: in casa stupefacenti e telecamere per spiare i carabinieri

Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:40

Vomero, piscina Collana chiusa a Ferragosto: bufera tra cittadini e gestione

Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:25