Gattuso lancia ‘furia’ Lozano nella ripresa e il Napoli batte la Samp

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli ha battuto la Sampdoria 2-1 nell’incontro valido per l’undicesima giornata di Serie A.

Blucerchiati in vantaggio al 20′ con Jankto. Nella ripresa la rimonta dei partenopei con Lozano (53′) e Petagna (68′).

PUBBLICITA

Primo tempo di chiara marca doriana meritatamente in vantaggio. Poi Gattuso lancia Lozano e Petagna e la gara del Napoli cambia volto. Il messicano, una vera furia sulla fascia prima realizza il gol del pari su assist di Mertens e poi semina gli avversari e offre a Petagna il palline del 2-1.
Il Napoli ribalta una partita complicata contro la Sampdoria conquistando l’ottava vittoria in campionato che le vale la terza posizione in classifica a 3 punti dal Milan impegnato stasera contro il Parma. Al ‘Maradona’ blucerchiati in vantaggio con Jankto al 20′, nella ripresa riacciuffa il pari al 52′ Lozano che al 68′ serve Petagna per il definitivo 2-1. Serata da dimenticare per la Samp che dopo essersi illusa con il vantaggio iniziale torna a Genova con zero punti e una classifica invariata con 11 punti dopo 11 giornate. Sampdoria subito pericolosa all’8′ quando Meret sventa su un colpo di testa di Thorsby.

Al 20′ il vantaggio azzurro con Jankto bravo a concretizzare a rete una verticalizzazione di Verre, il giocatore ceco supera il portiere azzurro con un tiro sotto la traversa. Poco dopo intervento provvidenziale di Koulibaly che salva in scivolata su Candreva lanciato a rete. Al 37′ sale in cattedra Audero che salva su un colpo di testa di Mertens, al 45′ l’estremo difensore blucerchiato si ripete su un tiro dal limite di Insigne. La ripresa comincia con il pari dei partenopei al minuto 52, Insigne recupera palla e serve l’accorrente Mertens che crossa in mezzo per Lozano che in tuffo anticipa il difensore in marcatura beffando Audero. Tiro a giro di Insigne, fuori di poco.

Al 60′ Lozano sfiora il raddoppio con un tiro rasoterra dalla distanza che colpisce la base del palo. Conclusione al volo di Mertens, alta. Il gol del raddoppio è maturo e arriva al 68′ quando Lozano scappa sulla destra e mette al centro un pallone teso su cui si avventa Petagna che di testa indirizza a rete. La reazione dei liguri è un tiro da fuori di Candreva che Meret devia in angolo. Al 75′ ripartenza NAPOLI con Mertens che da posizione leggermente defilata prova la conclusione potente con Audero che si rifugia in angolo.



Torna alla Home

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...