Cronaca di Napoli

Galleria Laziale, ennesimo cantiere della vergogna a Napoli

Condivid

Galleria Laziale, ennesimo cantiere della vergogna a Napoli

Galleria Laziale, ennesimo cantiere della vergogna a Napoli. Borrelli: “Lavori terminati ad agosto. Dopo i lavori di Terna manto stradale pessimo e carreggiata di due colori differenti, così si rischia di provocare incidenti.” Inviata una nota al Comune.

“In estate la galleria era stata chiusa al traffico per dei lavori di ristrutturazione successivamente è stato aperto un altro cantiere, gestito da Terna, per l’ammodernamento della rete elettrica e così i lavori fatti in precedenza sono stati del tutto inutili in quanto per far passare i cavi elettrici si è nuovamente rotto il manto stradale, che è stato rifatto, si, ma in modo disastroso. Seppur si trattasse di una prima stesura dell’asfalto, anche se non vi è alcuna indicazione in merito, si è creata comunque una situazione di pericolo che va ad aggiungersi al doppio colore della careggiata che rischia di mandare in confusione automobilisti e centauri.

Abbiamo inviato una nuova nota al Comune di Napoli e alla ditta Terna per chiedere i motivi per i quali i lavori di ristrutturazione e dell’ammodernamento della rete elettrica non siano stati eseguiti in contemporanea in modo da non sprecare tempo e danaro. Inoltre abbiamo segnalato le condizioni disastrose del manto stradale all’interno della galleria, così com’è non va assolutamente bene, è scivoloso e si rischia di provocare incidenti, bisogna porvi rimedio subito.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che nella serata del 22 dicembre ha effettuato un sopralluogo con lo scooter all’interno della Galleria Laziale.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 23 Dicembre 2020 - 13:43
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Avellino, agguato notturno al Rione Mazzini: spari contro un’auto, fermato 20enne

Notte di tensione ad Avellino, dove gli spari hanno rotto il silenzio del Rione Mazzini,… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 17:44

Napoli, chiude la Galleria Vittoria: due notti di stop per lavori urgenti

Napoli – Disagi in vista per automobilisti e pendolari. La Galleria Vittoria, uno dei principali… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 17:27

Meta, 4 persone salvate dalla Guardia Costiera prima dell’impatto contro la scogliera

Meta di Sorrento– Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 17:12

Capri, rissa tra barcaioli alla Grotta Azzurra: nuovo video virale

Un Ferragosto di tensione alla Grotta Azzurra di Capri. Un litigio tra due barcaioli della… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 16:58

Napoli, controlli nella movida del centro storico: sequestri, sanzioni e locali chiusi

Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 15:13

Nuova rivolta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: agenti penitenziari aggrediti

Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 14:37