foto di repertorio
“Mi auguro che Paolo abbia visto tutto questo affetto perché lui era una persona semplice e generosa, era della gente, di tutti e io adesso sono quello che lui ha creato insegnandomi ad avere coraggio e di affrontare i problemi con il sorriso”. Sono le parole di Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi al termine del funerali celebrati questa mattina nel Duomo di Vicenza alla presenza di 250 persone, numero limitato a seguito delle norme anti contagio da Covid-19. Accanto alla moglie di ‘Pablito’, il giocatore che trascinò l’Italia alla conquista del terzo titolo mondiale nel 1982 in Spagna, i figli Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria.
A dare la notizia del decesso del marito era stata lei, nel cuore della notte tra l’8 e il 9 dicembre scorso, scrivendo sulla chat di quei fantastici ‘ragazzi dell’82’. “Fino a qualche giorno fa pensavamo di andare avanti insieme, anche per le nostre figlie”, ha aggiunto la vedova.
Potrebbe interessarti anche: Funerali Paolo Rossi, Don Pierangelo: “Grazie Paolo per aver fatto sognare tanta gente” (cronachedellacampania.it)
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto