Emergenza campi Rom in Campania. Degrado e roghi tossici. Borrelli: “bisogna smantellarli”
Situazione sempre più critica all’interno e all’esterno dei numerosi campi rom disseminati sul territorio campano. Invasioni di rifiuti, degrado, roghi tossici, illegalità e condizioni di vita disumane sono le maggiori problematiche legate a tali realtà.
Nella serata del 15 dicembre una segnalazione proveniente da Scampia, fatta al Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, mostra l’ennesimo rogo provenite dal campo nomadi della zona. Mentre da Barra alcuni cittadini scrivono a Borrelli:” Sono anni che insieme ad altri cittadini combattiamo il degrado di Via Mastellone a Barra. Come saprà lì c'è un campo ROM e non poveri e dimenticati cittadini della periferia siamo costretti a respirare roghi tossici e vivere in questo schifo. Inutile dirle che ci siamo già più volte rivolti ai carabinieri che a modo loro cercano di aiutarci ma sono gli unici.”
“Smantellare, questa è la nostra linea guida per i campi Rom.Potrebbe interessarti
Napoli, torna subito libero per motivi di salute il broker della droga Mario Cardillo
Strage di Ercolano, la procura chiede 44 anni di carcere per i 3 imputati
Villaricca, arrestato 21enne con 69 dosi di droga pronte alla vendita
Arzano–Casoria-Casavatore, Ponte Ognissanti: il consorzio cimiteriale vara il piano anti-caos

Non c’è altra soluzione che sgomberare e far partire dei progetti di integrazione sociale.”- dichiara il Consigliere Borrelli.



 
                                    

 
     


