Salerno e Provincia

Eboli, il giorno del commissario: ecco Antonio De Jesu

Condivid

Antonio De Jesu è il nuovo commissario prefettizio della città di Eboli. L’ex Questore di Napoli è arrivato questa mattina a Palazzo di Città e traghetterà il Comune sino alle prossime elezioni previste in primavera del 2021.
Antonio De Jesu è il nuovo commissario prefettizio del Comune di Eboli. Si chiude dopo appena due mesi l’esperienza-bis per Massimo Cariello, sindaco confermato con un plebiscito lo scorso 21 settembre, ma arrestato dopo appena tre settimane per corruzione e abuso d’ufficio. Cariello ha rassegnato le dimissioni agli inizi di novembre e adesso, come previsto dalla legge, in città è arrivato il commissario prefettizio.

Si tratta di De Jesu, un profilo di assoluto rigore. Già Questore di Napoli, protagonista dell’arresto di “Ciccio” Mallardo, di Salerno, Milano, Avellino e Bari. De Jesu è stato anche vice capo della Polizia di Stato.


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2020 - 14:25

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Eboli

Ultime Notizie

Case Nuove, droga e oltre 11mila euro in casa: arrestato 34enne

Napoli - Nascondeva cocaina e contanti in casa, ma è stato scoperto e arrestato dalla… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 13:28

Alla Mostra d’Oltremare con Dinosaurs Experience: un viaggio tra i giganti della Preistoria

Fuorigrotta si trasforma in un caos preistorico con l'arrivo di mostri giganti che farebbero tremare… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 13:14

Cimitile, truffa ai danni del Comune: funzionario sospeso per un anno

Cimitile – Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla presunta truffa ai danni del Comune di Cimitile. Questa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 13:06

Ceferin attacca: “Stadi italiani da terzo mondo, sono una vergogna. Serve una svolta subito”

Aleksander Ceferin non le manda a dire. Il presidente della UEFA, in un’intervista esclusiva a… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:58

Campi Flegrei, firmato il protocollo per vigilare sui fondi pubblici

Un fronte comune per difendere gli interessi pubblici e garantire trasparenza nell’impiego dei fondi destinati… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:51

Pugni, sputi e minacce anche davanti ai figli: incubo senza fine per una donna di Airola. Interrogato un 41enne

AIROLA – È comparso questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari Roberto Nuzzo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:44