Musica

‘Due secondi fa’, il nuovo singolo di Paduano per Apogeo Records



‘due secondi fa’
foto dal web




“Due secondi fa” è il nuovo singolo di Paduano, dal 18 dicembre sulle maggiori piattaforme per Apogeo Records New Generation

Ad un anno dalla pubblicazione dall’ultimo singolo Briciole, il cantautore Paduano torna con un nuovo progetto discografico. Da venerdì 18 dicembre sarà disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming “Due secondi fa”, per il roster New Generation di Apogeo Records.

https://lnkfi.re/DueSecondiFa

Paduano ama raccontarsi e raccontare ciò che lo circonda assecondando e giocando con le innumerevoli sfumature che riserva la musica e ritorna a farlo con questo nuovo singolo, preludio di un progetto più ampio che lo porterà alla pubblicazione di un nuovo album prevista a febbraio 2021.

“Due secondi fa è la ricerca spericolata dell’istante perduto, dell’incapacità di reagire al futuro che intanto è già diventato presente. La nostalgia fa breccia nel muro dell’inerzia. Questo processo si attenua solo respirando e pesando ogni momento che si vive, cercando in qualche modo di rendere prescindibile il tempo e di “trattenerlo” per qualche secondo in più”.

‘due secondi fa’

cover singolo

Crediti singolo:
Musica e testo: Antonio Paduano
Prodotto da Dario “Dartariello” di Pietro

Hanno suonato:
Antonio Paduano: voce, cori; Dario “Dartariello” di Pietro: chitarre elettriche, chitarre acustiche, tastiere; Marcello Vitale: chitarre elettriche; Roberto Bozza: basso elettrico; Alessio Sica: batterie e percussioni.

Registrato da Andrea Giuliana, con la gentile collaborazione di Ciro Galante presso Stereo8 Studio
Mixato da Andrea Giuliana presso Stereo8 Studio
Masterizzato da Giovanni Nebbia presso Ithil World Mastering & Recording Studio

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/blitz-antidroga-a-ercolano-in-manette-in-due/

Segui Paduano sui social:
https://www.facebook.com/paduanoofficial
https://www.instagram.com/paduanofficial/?igshid=jrv3vfpcuwab

Antonio Paduano è un cantautore classe 1992 nato a Napoli. La sua ambizione è raccontarsi e raccontare ciò che lo circonda assecondando e giocando con le innumerevoli sfumature che riserva la musica. Proiettato sensibilmente su sonorità indie-folk d’oltre Manica influenzate, parzialmente, dai ricordi dell’alternative-rock degli anni 90 e speziato da nuovi elementi elettronici.
Nel 2017 esce il suo primo singolo da solista “Mondi Paralleli” con la produzione artistica di Enzo Foniciello e registrato presso lo Snap Studio di Napoli. Con l’uscita del brano aumentano anche i live e le aperture a concerti di artisti come Bisca, Lelio Morra, Lorenzo Kruger dei Nobraino ed altri. Nel marzo del 2018 esce il secondo singolo “Chi l’ha detto”, prodotto da Dario Di Pietro che scaturisce l’inizio di una collaborazione che porterà, nel 2019, alla pubblicazione del primo EP. Nel 2019 è finalista al NanoFestival di Ercolano (NA) ed al Premio Ugo Calise ad Oratino (CB). Nell’ottobre del 2019 esce il suo ultimo singolo “Briciole”. Si attende l’uscita del suo primo album “Apolide” prevista all’inizio del 2021.

Google News

Commenti

I Commenti sono chiusi

Ischia, droga per le feste nascosta nella cuccia del cane: arrestato

Notizia precedente

Il covid Center dell’ASL Napoli 1 Centro con 168 posti letto ma ospita solo 3 pazienti

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..