‘Due secondi fa’, il nuovo singolo di Paduano per Apogeo Records

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Due secondi fa” è il nuovo singolo di Paduano, dal 18 dicembre sulle maggiori piattaforme per Apogeo Records New Generation

Ad un anno dalla pubblicazione dall’ultimo singolo Briciole, il cantautore Paduano torna con un nuovo progetto discografico. Da venerdì 18 dicembre sarà disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming “Due secondi fa”, per il roster New Generation di Apogeo Records.

https://lnkfi.re/DueSecondiFa

Paduano ama raccontarsi e raccontare ciò che lo circonda assecondando e giocando con le innumerevoli sfumature che riserva la musica e ritorna a farlo con questo nuovo singolo, preludio di un progetto più ampio che lo porterà alla pubblicazione di un nuovo album prevista a febbraio 2021.



    “Due secondi fa è la ricerca spericolata dell’istante perduto, dell’incapacità di reagire al futuro che intanto è già diventato presente. La nostalgia fa breccia nel muro dell’inerzia. Questo processo si attenua solo respirando e pesando ogni momento che si vive, cercando in qualche modo di rendere prescindibile il tempo e di “trattenerlo” per qualche secondo in più”.

    cover singolo

    Crediti singolo:
    Musica e testo: Antonio Paduano
    Prodotto da Dario “Dartariello” di Pietro

    Hanno suonato:
    Antonio Paduano: voce, cori; Dario “Dartariello” di Pietro: chitarre elettriche, chitarre acustiche, tastiere; Marcello Vitale: chitarre elettriche; Roberto Bozza: basso elettrico; Alessio Sica: batterie e percussioni.

    Registrato da Andrea Giuliana, con la gentile collaborazione di Ciro Galante presso Stereo8 Studio
    Mixato da Andrea Giuliana presso Stereo8 Studio
    Masterizzato da Giovanni Nebbia presso Ithil World Mastering & Recording Studio

    Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/blitz-antidroga-a-ercolano-in-manette-in-due/

    Segui Paduano sui social:
    https://www.facebook.com/paduanoofficial
    https://www.instagram.com/paduanofficial/?igshid=jrv3vfpcuwab

    Antonio Paduano è un cantautore classe 1992 nato a Napoli. La sua ambizione è raccontarsi e raccontare ciò che lo circonda assecondando e giocando con le innumerevoli sfumature che riserva la musica. Proiettato sensibilmente su sonorità indie-folk d’oltre Manica influenzate, parzialmente, dai ricordi dell’alternative-rock degli anni 90 e speziato da nuovi elementi elettronici.
    Nel 2017 esce il suo primo singolo da solista “Mondi Paralleli” con la produzione artistica di Enzo Foniciello e registrato presso lo Snap Studio di Napoli. Con l’uscita del brano aumentano anche i live e le aperture a concerti di artisti come Bisca, Lelio Morra, Lorenzo Kruger dei Nobraino ed altri. Nel marzo del 2018 esce il secondo singolo “Chi l’ha detto”, prodotto da Dario Di Pietro che scaturisce l’inizio di una collaborazione che porterà, nel 2019, alla pubblicazione del primo EP. Nel 2019 è finalista al NanoFestival di Ercolano (NA) ed al Premio Ugo Calise ad Oratino (CB). Nell’ottobre del 2019 esce il suo ultimo singolo “Briciole”. Si attende l’uscita del suo primo album “Apolide” prevista all’inizio del 2021.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO