foto cronache della campania
La pandemia ha finora causato oltre 1,5 milioni di decessi nel mondo, mentre il numero dei contagi certificati si avvia verso quota 66 milioni. Secondo gli ultimi conteggi di Johns Hopkins University sui dati ufficiali forniti dai Paesi di tutto il mondo, il numero complessivo dei casi e’ di 65,899 milioni e le vittime sono 1,518 milioni.
Con 225.201 casi di Covid in 24 ore, gli Stati Uniti nuovamente stabilito un record di contagi giornalieri. Dai dati della Johns Hopkins emerge i morti sono stati piu’ di 2.500. La soglia dei 200 mila contagi giornalieri era gia’ stata superata tre volte nell’ultimo mese con un picco di 210 mila tra mercoledi’ e giovedi’. In aumento i ricoveri, soprattutto nei quattro Stati piu’ popolosi (California, Florida, New York e Texas). In totale i contagi negli Stati Uniti sono 14,3 milioni e i morti 287 mila.
San Francisco ha deciso deciso un lockdown di tre settimane per frenare la pandemia di covid. Le restrizioni riguardano cinque giurisdizioni della Bay area attorno alla metropoli californiana, una delle zone piu’ popolose degli Stati Uniti, e sono tra le piu’ severe adottate dalle citta’ americane. La stretta decisa dalla sindaca democratica London Breed, al suo primo mandato, prevede che a partire da domenica la popolazione resti in casa salvo che per lo svolgimento di attivita’ essenziali.
Napoli - A poche ore dalla sentenza che ha condannato il 17enne responsabile dell’omicidio di… Leggi tutto
Due artisti brasiliani fanno scalpore a Milano con la loro hit esotica e un po'… Leggi tutto
Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto
Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto
Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto