Covid, Asl multa Comune di Maiori per mancato rispetto norme anti-contagio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Covid, Asl multa Comune di Maiori per mancato rispetto norme anti-contagio

“L’arroganza nella gestione della cosa pubblica e in particolare la gestione del personale, che a parere nostro, caratterizza l’operato dell’Amministrazione comunale di Maiori non può e non deve passare sottotono nella sua gravità. Apprendiamo oggi, con rammarico, della sanzione pecuniaria di circa 6400 euro che l’ASL di Salerno ha comminato all’Ente per il mancato rispetto della normativa di prevenzione del contagio nella Casa Comunale, tra i lavoratori e per la cittadinanza. Ci spiace che l’inadempienza dell’Ente gravi sulle casse comunali, su una comunità già provata e stremata dal Covid per gli alti impatti sul tessuto produttivo”. È quanto afferma in una la Fp Cgil Salerno in merito alla multa comminata dall’Asl al Comune di Maiori per il mancato rispetto delle norme anti-contagio negli uffici di competenza.

“Abbiamo più volte tentato, in Prefettura e presso gli altri organi competenti, per questa e per altri aspetti relativi alla gestione del personale, – ricorda la Fp Cgil Salerno – di far si che le regole fossero applicate correttamente a tutela dei dipendenti e della comunità maiorese. Ci spiace dovere prendere atto che anche in questa brutta vicenda avevamo ragione e che, pur rendendoci propulsivi delle necessarie iniziative da approntare, a tutela del diritto alla salute di quella Comunità, il nostro appello sia rimasto inascoltato e che i cittadini ne abbiano dovuto pagare le conseguenze. Ci impegniamo – conclude la nota – ad inviare l’atto adottato alla Corte dei Conti, per l’individuazione della responsabilità per il danno erariale prodotto ove la spesa risultasse definitivamente pagata dalle casse dell’Ente e a chiedere una ulteriore verifica all’ASL sull’adeguamento delle procedure relative alla normativa anti contagio”.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO