foto comunicato stampa

La seconda ondata di contagio si è fatta sentire in Costiera amalfitana e, superato il momento critico, registra oggi in tutto il territorio solo 98 casi positivi con ben 663 guariti.

Il numero totale dei contagiati in questa fase è stato ragguardevole, ovvero 761 positivi, con una incidenza sulla popolazione residente di circa il 2%, mentre al momento con i 98 positivi è del 0,25%.

A ribadire il risultato è stato oggi il sindaco di Minori, Andrea Reale, delegato alla Sanità per la conferenza dei sindaci della Costiera amalfitana.

Andrea Reale, sindaco di Minori (foto dal web)

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/paestum-disastro-ambientale/

Reale ricorda che tante misure sono state messe in campo: l’istituzione delle USCA, i COC comunali per i tracciamenti, lo straordinario lavoro delle associazioni di protezione civile, i medici di base, i tanti volontari, le ASL ecc.

LEGGI ANCHE  Covid: i nuovi casi in Italia sono 17533 e 620 le vittime

Il lavoro più grande, dopo un primo momento di “impreparazione” è stato fatto dalla Responsabilità dei cittadini-dichiara Reale che proprio alla popolazione rivolge un accorato appello-Il destino della Costiera nei prossimi giorni è ancora una volta affidato a voi. Il Governo centrale e la Regione hanno messo in campo ed altro stanno programmando per limitare al massimo le occasioni di contagio per il periodo di festività, ma noi a prescindere dai “colori” dobbiamo continuare con quanto sinora fatto”.

Per il sindaco di Minori, il maggior pericolo, che rappresenta senz’altro una dura prova, saranno le riunioni familiari. “Dimostriamo ancora una volta di essere responsabili e civili, evitiamo oggi per arrivare quanto prima alla normalità, alla nostra amata Costiera viva e sana. Lo dobbiamo a noi stessi – ha concluso – Sono certo che l’appello verrà raccolto da tutti e a nome mio e di tutti i colleghi Sindaci, vi ringraziamo sin d’ora per il vostro importantissimo aiuto”.

Scrivi la tua opinione


Covid, in isolamento il sindaco di Torre Annunziata

Notizia Precedente

De Luca: ‘Anziani ai cenoni di Natale? Condannati a terapia intensiva’

Prossima Notizia


Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie


Ti potrebbe interessare..