Costiera amalfitana, 98 positivi al Covid: appello ai cittadini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

La seconda ondata di contagio si è fatta sentire in Costiera amalfitana e, superato il momento critico, registra oggi in tutto il territorio solo 98 casi positivi con ben 663 guariti.

Il numero totale dei contagiati in questa fase è stato ragguardevole, ovvero 761 positivi, con una incidenza sulla popolazione residente di circa il 2%, mentre al momento con i 98 positivi è del 0,25%.

A ribadire il risultato è stato oggi il sindaco di Minori, Andrea Reale, delegato alla Sanità per la conferenza dei sindaci della Costiera amalfitana.

andrea reale sindaco di minori
Andrea Reale, sindaco di Minori (foto dal web)

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/paestum-disastro-ambientale/



    Reale ricorda che tante misure sono state messe in campo: l’istituzione delle USCA, i COC comunali per i tracciamenti, lo straordinario lavoro delle associazioni di protezione civile, i medici di base, i tanti volontari, le ASL ecc.

    Il lavoro più grande, dopo un primo momento di “impreparazione” è stato fatto dalla Responsabilità dei cittadini-dichiara Reale che proprio alla popolazione rivolge un accorato appello-Il destino della Costiera nei prossimi giorni è ancora una volta affidato a voi. Il Governo centrale e la Regione hanno messo in campo ed altro stanno programmando per limitare al massimo le occasioni di contagio per il periodo di festività, ma noi a prescindere dai “colori” dobbiamo continuare con quanto sinora fatto”.

    Per il sindaco di Minori, il maggior pericolo, che rappresenta senz’altro una dura prova, saranno le riunioni familiari. “Dimostriamo ancora una volta di essere responsabili e civili, evitiamo oggi per arrivare quanto prima alla normalità, alla nostra amata Costiera viva e sana. Lo dobbiamo a noi stessi – ha concluso – Sono certo che l’appello verrà raccolto da tutti e a nome mio e di tutti i colleghi Sindaci, vi ringraziamo sin d’ora per il vostro importantissimo aiuto”.


    Torna alla Home


    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
    La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...

    IN PRIMO PIANO