Accordo tra LND e Federlab Italia per l'esecuzione di tamponi e test anti Covid a tutti i tesserati
ROMA. LND e Federlab Italia, associazione di categoria tra le più rappresentative, a livello nazionale, dei laboratori di analisi cliniche specializzati e dei centri poliambulatori privati accreditati con il SSN, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per l'esecuzione di test e tamponi anti Covid a tutti tesserati della Lega Nazionale Dilettanti.
"Si tratta di un accordo senza precedenti nel mondo del calcio italiano, per il numero di club e tesserati coinvolti" ha detto Gennaro Lamberti, presidente dell'associazione di categoria.Potrebbe interessarti
Prosegue, dunque, il "percorso virtuoso" che "ha portato la nostra associazione, in questi mesi difficili, a collaborare con settori fondamentali per la vita del nostro Paese, quali lo sport, appunto, ma anche il mondo dello spettacolo e quello del lavoro, non ultimo l'accordo siglato con il sindacato Uil" ha aggiunto, dal canto suo, il vice presidente di Federlab Italia, Pietro Napolitano. "L'impegno a combattere il Covid si rinnova ora con la LND, così che anche i team di quel campionato possano beneficiare di questa convenzione tornando in campo, già domenica prossima (13 dicembre), in tutta sicurezza" ha rimarcato ancora Napolitano.
"Il protocollo stilato con la LND - ha rilanciato Lamberti - rappresenta un ulteriore tassello nella definizione del ruolo prioritario che Federlab sta svolgendo nel mondo delle strutture ambulatoriali nazionali". "Grazie allo sforzo di tutti i nostri associati e in attesa che gli spalti possano tornare a popolarsi di tifosi, il nostro impegno resta quello di poter garantire uno spettacolo sempre più sicuro allo sport più amato dagli italiani" ha concluso Lamberti.