24 Grana, esce in vinile (180 gr) il disco cult della band: ‘Metaversus’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esce il 30 dicembre l’edizione in vinile (180gr) di “METAVERSUS” disco cult dei 24 Grana.

[Comunicato stampa]
Il cd pubblicato per la prima volta nel 1999, terzo lavoro della band partenopea, fu accolto dai fans e dalla critica come la consacrazione di un gruppo che fino a quel momento si era già imposto all’attenzione con i due precedenti lavori “LOOP” (1997FDM15497) e “LIVE AL TEATRO NUOVO” (1998FDM16598).

Ispirato dal libro “Snow Crash” di Neal Stephenson “METAVERSUS” è davvero quello che una volta si definiva un “concept album”; dieci brani nei quali il tema dell’individualismo come vera cancrena della nostra società veniva svolto alternando sonorità rock, dub, elettroniche, che immergevano l’ascoltatore in indimenticabili atmosfere.



    Tutti i testi delle canzoni sono di Francesco Di Bella, ormai arrivato alla piena maturità autoriale, le musiche originali dei 4 componenti Armando Cotugno, Giuseppe Fontanella, Renato Minale e dello stesso Di Bella.

    Gli arrangiamenti ideati sempre da loro che amarono definirli “paesaggi sonori” per sottolineare l’intenzione di condurre l’ascoltatore in un “viaggio” quasi onirico.

    Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/libera-velo-terzo-album/

    Decine di articoli (quotidiani nazionali, riviste specializzate, mensili) e interviste, che più volte segnalarono il disco come uno dei migliori del 1999, in un epoca che ancora non conosceva i social, danno la misura dell’immediato successo dell’opera che fu seguita da un tour durato 2 anni.

    Ripubblicato nel 2005 (FDM320605) sempre su CD con il titolo “METAVERSUS special edition” con l’aggiunta di un DVD contenente tutti i video della band, interviste e foto per la gioia dei fans.

    Oggi LA CANZONETTA RECORD è oltremodo lieta di annunciarne l’uscita su VINILE.

    I brani rimixati e rimasterizzati da Carlo Gentiletti recuperano in pieno tutto il fascino che solo le sonorità analogiche sanno dare ( il disco venne registrato su multitracce analogico e queste tracce sono state utilizzate), la grafica viene esaltata dal grande formato.

    Track list

    Nel metaverso
    Rappresento
    Vesto sempre uguale Singolo (singolo/video di Sabino Esposito)
    Nun me movo mai
    La pena
    La costanza
    Le abitudini
    Resto acciso
    Epitaph
    Sta-mai-ccà (video di Davide Toffolo)

    In distribuzione on line su http://www.lacanzonetta.it, su tutti gli store digitali e in tutti i principali negozi di dischi.

    Guarda il video




    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE