Zona rossa, Borrelli (Europa Verde): “Ogni giorno decine si segnalazioni di assembramenti e regole violate. Servono più controlli”
“Nella prima settimana di zona rossa ci sono arrivate, ogni giorno, decine di segnalazioni di assembramenti e restrizioni violate. Tante attività sono aperte e questo, purtroppo, consente a tantissime persone di uscire di casa anche per motivi non necessari. Registriamo che non si respira affatto un’aria di lockdown, e questo rischia di condannarci tutti. In molti non sentono l’obbligo di dover stare dentro casa, o la paura del contagio, nè, banalmente parlando, il timore di una multa. Se continuiamo a stare per strada senza ragione, a non rispettare le regole, i contagi non diminuiranno. Serve responsabilità da parte dei cittadini, ma soprattutto è evidente che urgono più controlli, serrati e continui. Chi viene trovato in strada senza valide ragioni va fermato e multato. Abbiamo deciso di inviare una nota alle prefetture campane per chiedere che vengano implementati gli uomini delle forze dell’ordine in giro per le strade”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Si presenta ai controlli con uno zaino sospetto e prova ad aggirare il varco d’ingresso, ma viene fermato dagli agenti e trovato in possesso di materiale pirotecnico potenzialmente pericoloso. È finita con una denuncia e con un Daspo di un anno la giornata di un 22enne intercettato dalla polizia in occasione di una partita del campionato regionale di Prima Categoria.
L’episodio risale allo scorso mese, durante l’incontro tra Asd Fc Nocelleto e Carinola Calcio disputato allo stadio comunale “G. Pezzulo” di Carinola. Prima del fischio d’inizio, durante le operazioni di filtraggio all’ingresso del settore riservato ai tifosi locali, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sessa Aurunca ha notato il comportamento del giovane che tentava di eludere i controlli, insospettendo gli operatori.
Controlli straordinari nel Casertano. Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento rientra in un piano info-investigativo mirato a contrastare il traffico di droga nel territorio. Il controllo…
Un'azione coordinata dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna e del Nucleo Cinofili di Sarno ha preso di mira i "palazzoni" popolari, con perquisizioni estese alle aree comuni e condominiali. L'operazione si è concentrata nel cuore del Parco Fiordaliso a Somma Vesuviana, dove è stato fatto il ritrovamento più significativo. L'arsenale nell'appartamento fantasma All'interno…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti