Coronavirus

Somma: ‘Diamo la possibilità ai giovani medici di eseguire i test antigenici’

Condivid

“Diamo la possibilità ai giovani medici di eseguire i test antigenici” . A chiederlo ai vertici dell’Asl Napoli 3 e’ il dottor Francesco Somma del Movimento Ordinatamente. Una richiesta quella del dottor Somma che rivendica una battaglia fatta con il Movimento di medici e odontoiatri Ordinatamente.

 

“Grazie ad una nostra battaglia- commenta Somma – la delegazione trattante della Medicina Generale in Regione Campania ha scelto di estendere l’effettuazione dei test rapidi ai medici senza incarico. Come gruppo siamo stati i primi a dire di dar la possibilità ai colleghi neo abilitati di effettuare i test antigenici . Grazie al nostro intervento i componenti della delegazione trattante hanno accolto la nostra richiesta e hanno fatto inserire una norma finale che estende l’effettuazione dei test ai medici senza un incarico, ovvero ai neoabilitati. Ora che la possibilità c’è invito i vertici dell’Asl Napoli 3 ad attivarsi in questo senso. Da medico sono convinto dato l’elevato numero di contagi nel territorio di pertinenza della Napoli 3 che sia realmente il caso di pensare ad uno screening su scala territoriale per identificare le fonti di infezione ancora sconosciute e a fermare un ulteriore aumento della diffusione del virus”


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 20 Novembre 2020 - 16:50
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del giorno 11 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 11 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 06:58

Inferno Vesuvio, ancora tre fronti attivi: le preoccupazioni dei cittadini

Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 21:18

Ariano Irpino, detenuto di rientro dal permesso premio tenta di introdurre stupefacenti

Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:40

Botulino a Diamante: 9 indagati, cinque sono medici. Due le vittime e 16 intossicati

Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:26

Incendio a bordo del traghetto Raffaele Rubattino nel golfo di Napoli: 180 passeggeri a bordo

Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:49

West Nile, morto 80enne di Aprilia: ottava vittima nel Lazio

latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:27