#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Giugno 2025 - 07:00
25.1 C
Napoli

Sei sigle sindacali chiedono le dimissioni di Verdoliva e del managment dell’Asl Napoli 1

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ un durissimo atto di accusa quello di sei sigle sindacali della Campania attraverso il quale sono richieste le dimissioni della Direzione Strategica Generale ASL Napoli 1 e del Management Aziendale.

“In considerazione delle evidenti difficoltà registrate, da parte della ASL Napoli 1 Centro, in merito alle scelte operative inerenti alla riconversione di interi Presidi Ospedalieri in Covid-Hospital, nonostante le perplessità che codeste organizzazioni sindacali hanno più volte evidenziato nelle precedenti missive, la situazione drammatica nella quale riveste l’attuale amministrazione è Disarmante”. Inizia così la missiva indirizzata al manager Ciro Verdoliva, al Governatore della Campania, Vincenzo DeLuca, al Prefetto di Napoli, e firmata da Fp Cisl, Uil Fpl, Fials, Nursing Up, Fsi e Ugl Sanità.
I rappresentanti sindacali protestano e manifestano con questa lettera tutta la rabbia, perché “martedì 10 novembre, il ruolo di rappresentanza sindacale o quella che si vorrebbe millantare per tale, è definitivamente morta”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In rete video di un paziente Covid morto in un bagno del Cardarelli, l’ospedale:’Si strumentalizza’

La missiva spiega: “Ennesima disposizione di servizio, che deporta, un intero reparto di Rianimazione del San Giovanni Bosco all’ Ospedale del Mare (terapia intensiva Covid), senza ne formare il personale in oggetto, e ne programmare l’indispensabile per procedere alla gestione di 16 posti letti di terapia intensiva, con un numero esiguo di risorse”.
Ed  ecco l’accusa: “E se è vero che siamo in guerra, dove sono i soldati? Cosa si è fatto da mesi? Accordi decentrati dove non c’era più nulla da trattare, perché tutto è già stato deciso, tutto questo per portare ad un annientamento delle relazioni sindacali. Vogliamo riportare alla normalità una situazione torbida, disintossicare il contesto e ristabilire la democrazia all’interno della Asl Napoli 1 Centro. L’ unico modo per farlo è chiedere le dimissioni ad horas, del Direttore Generale e di tutto il Management Aziendale e Sanitario. Sarebbe utile iniziare da subito, ma non nutriamo illusioni, speriamo che questo cambiamento comporti la fine di un sistema di potere che ha portato ad un avvelenamento del clima democratico all’interno della ASL Napoli 1 Centro”.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2020 - 11:45

ULTIM'ORA

Esami di maturità, toto-tracce: da D’Annunzio alla IA
Castellammare, blitz “Alto Impatto”: 600 controllati, denunce e sanzioni
Napoli, scoperta discoteca abusiva a pochi passi dalla Questura
Napoli, forzano il posto di blocco: arrestati due giovani
Oroscopo di oggi 16 giugno 2026 segno per segno
Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare
Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di...
Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc
Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio
Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato
La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet...
Napoli, chiusi due locali della movida di Chiaia
Salerno, rapinatore solitario tenta due colpi nella notte: è caccia...
Piano di Sorrento, picchia la compagna in taxi: arrestato bosniaco
Napoli, parcheggio sulle strisce pedonali: la video denuncia di Alan...
Ceppaloni, incidente stradale sulla Statale Appia: un morto
Campania Teatro Festival: “Come Suona il Caos 2025”
Cercola, allacci abusivi alla rete elettrica: 6 denunciati
Caldo estremo in Italia: oggi bollino rosso in 11 città
Napoli, ruba borsello a turisti: tunisino inseguito e arrestato
Napoli, arrestato il rapper Envy
Napoli, sparano sui passanti con pistola elettrica: denunciati
Secondigliano, tensione in carcere: detenuto incendia la cella
Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
Oroscopo di oggi 15 giugno 2025 segno per segno
Superenalotto, ecco i numeri vincenti di oggi: nessun “6”, il...
Lotto e 10eLotto, oggi la fortuna sorride due volte: i...
Napoli, incendio in appartamento: salvate 4 persone
Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache
Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento