L'organizzazione sindacale Nursing Up ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore, dalle 7 di oggi alle 7 di domani degli infermieri e di tutto il personale sanitario non medico operante nelle Asl, nelle aziende ospedaliere e negli enti della sanità pubblica "per dire ancora una volta no all'indifferenza, alla mancanza costante di un dialogo costruttivo con il Governo, le Regioni al non coinvolgimento nelle decisioni chiave per il futuro della categoria".
"Quasi tutte le aziende sanitarie hanno pubblicamente informato dei possibili disagi dovuti al rinvio delle prestazioni ordinarie.Potrebbe interessarti
Due agenti penitenziari indagati a Foggia: telefoni e droga nel carcere
Truffa sui pannelli solari: 80 milioni svaniti in "energy point" fantasma
Terremoti ai Campi Flegrei, la scoperta: "Non solo bradisismo, si sta attivando una faglia"
Omr Automotive premiata al Podio Ferrari, nella categoria Continuous Learning
Consapevoli che lottiamo contro un 'mostro' di nuovo agguerrito e lo facciamo oggi più che mai con armi spuntate, con una carenza di infermieri che ad inizio pandemia era di almeno 53000 unità e che a causa di politiche inconcludenti si acuisce giorno per giorno", "non è escluso, se Governo e Regioni non considereranno seriamente le nostre richieste, che non si decida di di acuire la lotta, e che il nostro prossimo passo non sia quello di proclamare uno sciopero di 48 ore". Allo sciopero aderiscono anche Coina ed Adi. Tutte le prestazioni essenziali saranno garantite mentre i servizi programmabili potranno subire ritardi conseguenti all'adesione allo sciopero.





