La polizia blocca la festa tra migranti al Buvero: 8 agenti feriti, 12 nigeriani fermati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Agenti di polizia aggrediti a Napoli da un folto gruppo di migranti al Buvero. La polizia era intervenuta, dopo una segnalazione, per interrompere una festa con numerose persone senza mascherina e in dispregio alle norme anticontagio.

 

Sarebbero una dozzina gli immigrati portati in caserma. La polizia sta cercando di ricostruire quanto accaduto nel circolo ricreativo frequentato da nigeriani nella zona del Buvero. Sono 8 gli agenti feriti o contusi.Si sta ricostruendo anche la dinamica dell’aggressione attraverso anche immagini e video da sistemi di sorveglianza e social.

La polizia a Napoli era intervenuta per la segnalazione di una festa in un circolo in via Michele Morelli, nella zona del borgo di San Antonio Abate, dove c’erano almeno 200 persone, in maggioranza extracomunitari di colore.



    Gli agenti sono stati aggrediti, non e’ chiaro se perche’ era in corso una lite o perche’ la festa veniva cosi’ interrotta, dato che era un assembramento proibito dalle norme anti-contagio. In ausilio alla prima volante, sono arrivate altre voltanti e gli agenti del Reparto Mobile.

    Gli immigrati hanno opposto resistenza, ci sono stati lanciati di oggetti. Gli agenti hanno chiesto rinforzi alla polizia e ai Carabinieri intervenuti in massa sul posto. Numerose le vetture delle forze dell’ordine arrivate in zona, al Borgo Sant’Antonio. E’ stato particolarmente difficile riportare la calma.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO