Aggiornato -

19 Agosto 2022 - 00:41

Aggiornato -

venerdì 19 Agosto 2022 - 00:41
HomeCronacaCronaca NapoliNapoli Nord, rifiuti, discariche a cielo aperto e roghi. Segnalazioni da Casoria,...

Napoli Nord, rifiuti, discariche a cielo aperto e roghi. Segnalazioni da Casoria, Afragola e Caivano

Napoli Nord, rifiuti, discariche a cielo aperto e roghi. Segnalazioni da Casoria, Afragola e Caivano. […]
google news
napoli nord
Foto da Facebook

Napoli Nord, rifiuti, discariche a cielo aperto e roghi. Segnalazioni da Casoria, Afragola e Caivano. Europa Verde: “Non ci arrenderemo mai davanti a criminali e inquinatori.”

Due enormi discariche a cielo aperto tra Afragola e Casoria, è la segnalazione che dei cittadini hanno fatto al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli attraverso due filmati.

Mentre da Caivano è stato segnalato un rogo all’esterno di un campo Rom.

Il primo filmato è girato ad Afragola nei pressi della Masseria Ferraioli, il secondo invece a Casoria, all’esterno del campo Rom della Cantriello.

“Quelle sono due aree continuamente soggette a sversamenti illegali di rifiuti, occorre quindi un monitoraggio delle aree periferiche, anche attraverso l’utilizzo di telecamere e droni, per prevenire tale fenomeno. Nello specifico di Casoria, invece, finché vi sarà il problema del campo Rom, la situazione rifiuti non potrà migliorare, per questo abbiamo avviato attraverso varie associazioni dei progetti che attraverso l’inclusione sociale possano portare alla delocalizzazione del campo Rom. Discorso analogo vale per Caivano.”- Dichiara Salvatore  Iavarone, responsabile di Europa Verde per l’area Nord di Napoli.

“Bisogna contrastare con tutte le forze questo vergognoso fenomeno che danneggia il territorio ed i cittadini. Gli inquinatori e gli incivili vanno colpiti con sanzioni e punizioni severe, chiediamo un controllo costante e pressante del territorio. Per prevenire sversamenti e roghi occorre monitorare costantemente le aree più a rischio anche con l’ausilio di droni.

Per ora abbiamo richiesto degli urgenti interventi di bonifica.”- prosegue il Consigliere Borrelli.

A. Carlino
A. Carlinohttps://www.cronachedellacampania.it
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Pesci fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 19 agosto è quello dei Pesci Ariete La passione si veste di possessività, vi attaccate alla persona amata quasi fosse...

Superenalotto, il jackpot a 257,2 milioni di euro. TUTTE LE QUOTE

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Realizzati nove 5 da 28mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione del...

Sorrento, arriveranno tra 48 ore i dati Arpac su divieto balneazione

Sorrento. Entro 48 ore si sapra' se il divieto di balneazione, scattato lo scorso 13 agosto in due tratti di costa a Sorrento e...

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 agosto: BARI 76 59 86 84 25 CAGLIARI 72 67 07 17 82 FIRENZE 77 88 44 71 39 GENOVA...
spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita