Napoli, i parcheggiatori abusivi si impossessano delle strade

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, i parcheggiatori abusivi si impossessano delle strade. A Vico Sant’Eframo vecchio due meccanici gestiscono il parcheggio abusivo della strada. Borrelli e Iodice: “Abbiamo segnalato la vicenda alla Polizia Municipale, non è più tempo di far finta di niente. L’abusivismo va mandato via dalla nostra città, tutti devono denunciare e segnalare.”

Non accenna ad arrestarsi il fenomeno legato ai parcheggiatori abusivi nella città di Napoli ma anzi ogni giorno i casi accertati non fanno che aumentare.

Quotidianamente arrivano al Consigliere Regionale di Europa Verde, da parte dei cittadini, diverse segnalazioni riguardante l’attività illecita degli abusivi della sosta, che si appropriano di strade pubbliche e spesso minacciano, e ricorrono alla violenza, per ottenere il pagamento per la sosta.

L’ultima segnalazione arriva da Vico Sant’Eframo Vecchio dove due parcheggiatori abusivi avrebbero occupato impropriamente gli spazi della strada attraverso l’ausilio di bidoni dell’immondizia, di proprietà del comune, di auto in loro possesso, e di suppellettili varie per riservare posti auto ai loro “clienti”.



    “Sul vico ci sono due signori che hanno ormai reso la strada un vero e proprio parcheggio abusivo, ormai non si può più parcheggiare senza far capo a loro (e quindi dietro compenso). Pensi, questi due signori hanno addirittura smontato uno dei bidoni del comune di Napoli, l’hanno imbustato e l’hanno messo fuori dalla loro officina, tipo trofeo…I signori in questione, sulla carta, dovrebbero essere dei meccanici ma la loro vera attività è il parcheggio abusivo.

    Qui nessuno parla perché abbiamo paura, sono persone che non si fanno problemi con nessuno.

    Ho personalmente visto più volte che sono loro a creare quei cumuli di immondizia, è come se avessero marcato il territorio, la loro zona è pulitissima mentre la restante parte del vico è divenuta la loro pattumiera personale.

    Le volevo anche comunicare che i suddetti signori usano 3/4 auto di provenienza piuttosto ambigua per occupare i posti a loro piacimento ed impedire alla gente onesta di parcheggiare.”- scrive un cittadino rivoltosi al Consigliere Borrelli.

    “Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi va assolutamente combattuto, su questo non si discute. In questo caso specifica è opportuno fare delle verifiche e capire se davvero di due meccanici siano parcheggiatori abusivi oppure se occupino gli spazi adiacenti alla loro officina per non essere invasi dalle automobili che impedirebbero loro di poter lavorare.”- ha spiegato Salvatore Iodice, consigliere di Europa Verde della Municipalità II.

    “Abbiamo inoltrato la segnalazione alla Polizia Municipale affinché vengano eseguiti dei controlli nella zona interessata. Se ciò che ci è stato segnalato corrispondesse a realtà allora i due individui dovranno essere puniti secondo legge, non si può più far finta di nulla, bisogna a tutti costi contrastare e mettere fine a questo fenomeno che sta portando al degrado e al disordine la nostra città. Ogni giorno ci arrivano sempre più segnalazioni, invitiamo tutti i cittadini a farlo, è arrivato il momento di mandare via l’illecito e l’abusivismo.” – ha dichiarato Borrelli.

     


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO