Ultime Notizie

Napoli, crolla albero a Fuorigrotta: tragedia sfiorata

Condivid

Crolla albero a Fuorigrotta proprio nella giornata internazionale dell’albero, Borrelli (Europa Verde): “Zero investimenti nella manutenzione, un vero disastro. Presto nuova legge regionale”.

 

“Nella giornata internazionale dell’albero, a Fuorigrotta, in via Giulio Cesare, un grosso arbusto è crollato in strada. Solo la fortuna ha voluto che in quel momento non passasse nessuno, o staremmo ora parlando di una tragedia. Solo un anno fa, ad Agnano, un 62 enne era morto schiacciato da un albero. E nel 2018, proprio a Fuorigrotta, a perdere la vita nello stesso tragico modo era stato un 21enne. È inaccettabile che non si investa nella manutenzione, che non ci sia un monitoraggio costante. Così ci si affida solo alla fortuna per evitare tragedie, è assurdo. Per non parlare dell’albero caduto a via Aniello Falcone anni fa che causò la morte di Cristina Alongi. Non impariamo dalle tragedie e l’unica soluzione che si attua di tanto in tanto è di abbattere tanti alberi senza piantumarne di nuovi”. È quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

“Ed è triste che questo ennesimo crollo sia avvenuto nella giornata dedicata agli alberi. Negli ultimi 5 anni Europa Verde ha piantumato circa 1000 alberi e piante tra Napoli e provincia a proprie spese. Ora – ha aggiunto Borrelli – siamo al lavoro per preparare una legge regionale per piantumarne altri 6 milioni di alberi in Campania. Il verde pubblico è un bene primario per ogni città, la sua cura deve essere una priorità, sempre”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2020 - 15:25
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15

Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a Ponticelli

Napoli - Blitz  nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:49

De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia in più”

Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:07

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03