Napoli, corse di moto clandestine notturne e scorribande

Condivid

Napoli, corse di moto clandestine notturne e scorribande. Segnalazioni dal C.so Vittorio Emanuele e da via Matteo Renato Imbriani. Europa Verde:  “Inviato i filmati alle forze dell’ordine che verificheranno. Servono controlli, dissuasori di velocità e telecamere per evitare altre morti.”

Corse clandestine di moto in tarda serata. A denunciarlo sono dei cittadini, che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che dalla propria abitazioni hanno filmato una serie di ciclomotori che vanno ad elevatissima velocità in piena notte, non rispettando né il coprifuoco né alcuna normativa di sicurezza stradale.

Una prima segnalazione arriva dal Corso Vittorio Emanuele dove, a detta del cittadino che ha filmato la scena, si effettuerebbero delle vere e proprie gare clandestine, quella dal lui filmata sarebbe avvenuta verso le 23.40 di lunedì 9 novembre.

La seconda segnalazione arriva invece da via Matteo Renato Imbriani dove viene denunciato un via vai caotico di motorini che sfrecciano a tutta velocità, con anche tre persone a bordo e senza casco. Il video sarebbe stato registrato verso mezzanotte. “È una situazione che si verifica ogni notte, non se ne può più. Ho visto il filmato relativo al Corso. V. Emanuele, credo proprio che quelli che si vedono li siano gli stessi individui che poi passano anche nella mia strada, fanno il giro.”- spiega il cittadino.

“Non sappiamo se si tratta realmente di corse clandestine, abbiamo inviato i filmati alle forze dell’ordine affinché verifichino. Che si tratti di gare organizzate clandestinamente o di semplici raduni e scorribande è comunque grave, andare a così forte velocità, soprattutto in tarda serata, è pericolosissimo, potrebbe essere investito qualcuno e abbiamo già pianto troppi morti a causa dell’alta velocità e dell’irresponsabilità.

Chiediamo per questo dissuasori di velocità, impianti semaforici e telecamere nelle aree più pericolose e soprattutto controlli assidue per le strade, non può più essere consentito che si trasformino in bolge infernali.”. Dichiarano Il Consigliere Borrelli e Benedetta Sciannimanica, consigliere di Europa Verde della Municipalità I.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2020 - 12:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17

Trecase, si schianta con l’e-bike contro un muro: 67enne muore sul colpo

Trecase  – Un pensionato di 67 anni ha perso la vita questa mattina in un… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:10

Napoli e provincia, due arresti per droga: uno è minorenne

Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro spaccio e detenzione di droga nel… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:03

Napoli, detenuti e volontari insieme per ripulire Mergellina: azione simbolica per inclusione e riscatto

Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà una delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 18:56

Si amplia l’accessibilità del parco archeologico di Pompei, attirando finalmente anche i turisti meno agiati

Pompei lancia un progetto rivoluzionario per rendere il sito accessibile a tutti, ma qualcuno potrebbe… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 18:44