Napoli, corse di moto clandestine notturne e scorribande

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, corse di moto clandestine notturne e scorribande. Segnalazioni dal C.so Vittorio Emanuele e da via Matteo Renato Imbriani. Europa Verde:  “Inviato i filmati alle forze dell’ordine che verificheranno. Servono controlli, dissuasori di velocità e telecamere per evitare altre morti.”

Corse clandestine di moto in tarda serata. A denunciarlo sono dei cittadini, che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che dalla propria abitazioni hanno filmato una serie di ciclomotori che vanno ad elevatissima velocità in piena notte, non rispettando né il coprifuoco né alcuna normativa di sicurezza stradale.

Una prima segnalazione arriva dal Corso Vittorio Emanuele dove, a detta del cittadino che ha filmato la scena, si effettuerebbero delle vere e proprie gare clandestine, quella dal lui filmata sarebbe avvenuta verso le 23.40 di lunedì 9 novembre.

La seconda segnalazione arriva invece da via Matteo Renato Imbriani dove viene denunciato un via vai caotico di motorini che sfrecciano a tutta velocità, con anche tre persone a bordo e senza casco. Il video sarebbe stato registrato verso mezzanotte. “È una situazione che si verifica ogni notte, non se ne può più. Ho visto il filmato relativo al Corso. V. Emanuele, credo proprio che quelli che si vedono li siano gli stessi individui che poi passano anche nella mia strada, fanno il giro.”- spiega il cittadino.



    “Non sappiamo se si tratta realmente di corse clandestine, abbiamo inviato i filmati alle forze dell’ordine affinché verifichino. Che si tratti di gare organizzate clandestinamente o di semplici raduni e scorribande è comunque grave, andare a così forte velocità, soprattutto in tarda serata, è pericolosissimo, potrebbe essere investito qualcuno e abbiamo già pianto troppi morti a causa dell’alta velocità e dell’irresponsabilità.

    Chiediamo per questo dissuasori di velocità, impianti semaforici e telecamere nelle aree più pericolose e soprattutto controlli assidue per le strade, non può più essere consentito che si trasformino in bolge infernali.”. Dichiarano Il Consigliere Borrelli e Benedetta Sciannimanica, consigliere di Europa Verde della Municipalità I.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO