Calcio Napoli

Maradona, Antonella Clerici: ‘Talento incredibile con un dolore dentro’

Condivid

“All’esame da giornalista ho fatto lo scritto su di lui: mi ha sempre affascinata il fatto che fosse un talento straordinario con un dolore dentro”, ha detto Antonella Clerici ricordando oggi Diego Armando Maradona, chiudendo la conferenza stampa di presentazione di The Voice Senior, programma che dal 27 novembre condurra’ in prima serata su Rai1.

“Anche oggi abbiamo tanti campioni nel calcio, ma tutti hanno una squadra intorno, lui invece era il centro della squadra”, ha proseguito la conduttrice. Commosso anche il ricordo di Gigi D’Alessio, uno dei cinque giudici (con Loredana Berte’, Clementino, Al Bano e sua figlia Jasmine) del talent dedicato a cantanti over 60: “Siamo in lutto, era uno di famiglia. Ci siamo conosciuti nel 1987, l’ultima volta l’ho sentito il giorno del suo compleanno. Abbiamo fatto tante cose insieme, per me e’ un lutto grave cosi’ come lo e’ per il mondo del calcio. Di lui posso dire che ha sempre subito una pressione molto forte, e come tutti i piu’ grandi era un uomo solo”, ha detto il cantante napoletano.

“Maradona e’ piu’ vivo che mai, non puo’ morire”, ha commentato Loredana Berte’, “ho un ricordo bello di Diego, ho cantato per lui e per la squadra dopo il primo scudetto del Napoli. Poi siamo rimasti amici, e quando passava per Milano veniva a casa mia e giocavamo a calcio balilla”. “E’ il nostro Dio”, ha detto Clementino, “sono onorato di abitare a pochi km dallo Stadio Armando Maradona”. “L’ho incontrato per la prima volta all’aeroporto di Fiumicino nel 1979, poi ci siamo visti altre volte, tra cui in Cecenia, in una bella serata piena di campioni”, ha detto infine Al Bano, “di lui mi ha colpito l’umanita’, e quell’unione di genio e sregolatezza”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2020 - 21:31

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50