Maradona, Antonella Clerici: ‘Talento incredibile con un dolore dentro’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“All’esame da giornalista ho fatto lo scritto su di lui: mi ha sempre affascinata il fatto che fosse un talento straordinario con un dolore dentro”, ha detto Antonella Clerici ricordando oggi Diego Armando Maradona, chiudendo la conferenza stampa di presentazione di The Voice Senior, programma che dal 27 novembre condurra’ in prima serata su Rai1.

“Anche oggi abbiamo tanti campioni nel calcio, ma tutti hanno una squadra intorno, lui invece era il centro della squadra”, ha proseguito la conduttrice. Commosso anche il ricordo di Gigi D’Alessio, uno dei cinque giudici (con Loredana Berte’, Clementino, Al Bano e sua figlia Jasmine) del talent dedicato a cantanti over 60: “Siamo in lutto, era uno di famiglia. Ci siamo conosciuti nel 1987, l’ultima volta l’ho sentito il giorno del suo compleanno. Abbiamo fatto tante cose insieme, per me e’ un lutto grave cosi’ come lo e’ per il mondo del calcio. Di lui posso dire che ha sempre subito una pressione molto forte, e come tutti i piu’ grandi era un uomo solo”, ha detto il cantante napoletano.

PUBBLICITA

“Maradona e’ piu’ vivo che mai, non puo’ morire”, ha commentato Loredana Berte’, “ho un ricordo bello di Diego, ho cantato per lui e per la squadra dopo il primo scudetto del Napoli. Poi siamo rimasti amici, e quando passava per Milano veniva a casa mia e giocavamo a calcio balilla”. “E’ il nostro Dio”, ha detto Clementino, “sono onorato di abitare a pochi km dallo Stadio Armando Maradona”. “L’ho incontrato per la prima volta all’aeroporto di Fiumicino nel 1979, poi ci siamo visti altre volte, tra cui in Cecenia, in una bella serata piena di campioni”, ha detto infine Al Bano, “di lui mi ha colpito l’umanita’, e quell’unione di genio e sregolatezza”.

Scene da far west si sono verificate oggi a mezzogiorno in piazza Castello, nel cuore di Afragola, comune alle porte di Napoli. Una lite tra due famiglie, già protagoniste di screzi in passato, è degenerata in una violenta rissa a colpi di mazze da...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

“Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...