Cronaca

Ladro riconosciuto dai tatuaggi e arrestato, aveva svaligiato un negozio di Castellammare

Condivid

Castellammare di Stabia. Entrò durante la notte in un negozio e rubò i contanti dalla cassa: è stato riconosciuto e arrestato il giovane autore di un furto avvenuto il primo settembre scorso.

Stamane o carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno eseguito nei suoi confronti un’ordinanza cautelare ai domiciliari per furto aggravato emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata.
Le indagini, dei carabinieri di Castellammare di Stabia, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno permesso di accertare che nella notte del 1 settembre il giovane, dopo essersi introdotto all’interno di un esercizio commerciale, forzando la porta di ingresso laterale del locale, si era impossessato del registratore di cassa e della somma di 300 euro custodita in altra cassa.

L’attività d’indagine, svolta anche mediante la meticolosa analisi delle immagini estratte dal sistema di video-sorveglianza dell’esercizio commerciale, ha consentito di identificare l’autore del furto grazie ai segni esteriori, cicatrici e tatuaggi, del ragazzo, già noto alla polizia giudiziaria per la commissione di reati contro il patrimonio.

Nel corso di una perquisizione disposta presso l’abitazione dell’arrestato, sono stati ritrovati alcuni indumenti indossati dall’autore del furto.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 6 Novembre 2020 - 12:24
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

E’ arrivato “Caronte” che infuoca l’Italia: picchi di 40°C e afa opprimente fino a Ferragosto

L’anticiclone nordafricano, ribattezzato "Caronte" per le temperature infernali, sta per colpire l’Italia con ondate di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:51

Dl Economia e Payback Dispositivi Medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità) e Colaci (Confapi Sanità): “Pronti a difendere comparto ad oltranza”

ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:36

Per festeggiare la scarcerazione evade dai domiciliari: torna in cella

Cerreto Sannita— I carabinieri l’hanno arrestato di nuovo, questa volta senza ulteriori sconti. L’uomo, un… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:18

Castellammare, “Papà sta picchiando mamma”: arrestato 43enne

Castellammare – Un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, che poteva restare nascosto… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, maxi-sequestro di oltre 380 mila prodotti contraffatti e non sicuri: 46 denunciati

Napoli – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:15

Gragnano, denuncia choc: paziente denuncia abusi e malasanità in studio odontoiatrico. “Mi hanno rovinato la vita”

Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:30