Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Attualità

La confessione di Ilicic: ‘Il covid l’ho sentito sulla mia pelle’

Pubblicato

il

Ilicic,covid


La confessione di Ilicic: ‘Il covid l’ho sentito sulla mia pelle’. Al calciatore sloveno dell’Atalanta assegnato il premio Gasco.

 

“Il Covid l’ho sentito anche sulla mia pelle. Spero possiamo uscirne tutti insieme il prima possibile”: sono le parole di Josip Ilicic. Allo sloveno dell’Atalanta, in occasione del Premio Dardanello, e’ stato assegnato il Premio Gasco come “vero baluardo di speranza nella triste primavera della terra bergamasca, colpita piu’ di altre zone italiane dalla pandemia”.

“Questo e’ un premio – ha aggiunto – non solo mio ma di tutta la squadra e Bergamo: abbiamo passato momenti molto difficili. Vi ringrazio di cuore per il premio, e’ molto significativo non solo per me ma per tutti quelli che stanno soffrendo, lo voglio dedicare a loro. Per me dedicare un premio come questo e’ molto importante.

Non e’ giusto vivere cosi’, in questa situazione, soprattutto per la gente che lavora ventiquattro ore su ventiquattro. Spero veramente di cuore che tutto questo passi e che si possa ricominciare a vivere”.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Tridico: ‘Senza Reddito di cittadinanza in 3 milioni su lastrico’

Pubblicato

il

tridico,reddito di cittadinanza

Senza il Reddito di cittadinanza, “3,1 miioni di cittadini sarebbero sul lastrico. Questo e’ un periodo in cui c’e’ bisogno di welfare, di protezione. Se non ci fosse stato questo paracadute, avremmo avuto a rischio la coesione sociale del Paese”.

Lo ha sottolineato il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, a Radio24. Alla domanda se questo strumento vada rivisto, “sicuramente c’e’ da migliorare qualcosa, soprattutto sul lato delle politiche attive”, ha risposto. Anche se “io vedo il Reddito di cittadinanza come strumento di sostegno al reddito piu’ che di politiche attive. E’ un reddito minimo”, in cui il legame con le politiche attive “e’ marginale”, ha affermato.

Continua a leggere

Le Notizie più lette