Dopo l’invito un paio d’ore fa del ‘governatore’ campano, Vincenzo De Luca, ai sindaci a predisporre “la chiusura dei lungomare e di parte dei centri storici nei fine settimana”, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per ogni weekend fino al 3 dicembre prossimo, ha subito firmato l’ordinanza che vieta di passeggiare nel lungomare cittadino, comprese la spiaggia di Santa Teresa, molto frequentata dai giovani, e la villa comunale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: De Luca critica il Governo sulle zone e chiede ai sindaci di chiudere lungomare e centri storici
Oggi pomeriggio alle 17.30, su richiesta del primo cittadino, il prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha convocato il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, che si terra’ da remoto. All’ordine del giorno, le azioni da mettere in campo per garantire il rispetto di quanto previsto per il contenimento della pandemia, tra cui l’uso della mascherina, il distanziamento e la sicurezza nelle zone perimetrate e chiuse quali la villa comunale e il lungomare, cui si aggiunge il controllo e il rispetto del divieto di circolazione se non per motivi di salute, lavoro e comprovata necessita’ dopo le 22.
Cosa succederà al litorale sud di Salerno nei prossimi mesi? È questa la domanda che… Leggi tutto
Napoli- Era stato arrestato nel 2022 come componente della piazza di spaccio del Rione Traiano… Leggi tutto
Attimi di panico ad Arzano, in provincia di Napoli, dove un gabbiano "impazzito" alla piazza… Leggi tutto
Napoli – Un’oasi di mare, sole e servizi gratuiti. Riapre oggi il lido comunale di… Leggi tutto
Udine – Un’operazione della Polizia di Stato di Udine ha smantellato un sistema di immigrazione… Leggi tutto
As the cryptocurrency market heats up again, the price of Bitcoin firmly stands at the… Leggi tutto