Cronaca

Donna bloccata con droga e schede telefoniche al settore colloqui del carcere di Secondigliano

Condivid

Nonostante l’avanzata dell’epidemia una donna di anni 44 E.F. è stata fermata al settore colloqui del centro penitenziario di Secondigliano con 7.5 grammi di hashish, un mp3, un caricabatterie per microtelefonini, 2 sim e 1 scheda di memoria, mentre si accingeva per entrare ad effettuare colloquio col familiare.

 

Solo grazie all’intervento del personale di Polizia Penitenziaria di turno si è riusciti ad evitare che il materiale illecito entrasse nel penitenziario e pertanto per l’Osapp il plauso va esclusivamente “a quel personale di Polizia Penitenziaria che ogni giorno con spirito di sacrificio ed alto senso del dovere evita il perpetrarsi di fenomeni criminali all’interno dei penitenziari”. Per il segretario regionale Osapp Campania, Vincenzo Palmieri “anche oggi un ispettore della Polizia Penitenziaria ed una poliziotta Penitenziaria assistente capo coord. con elevate capacità professionali hanno espletato il loro turno di servizio encomiabilmente, sequestrando sostanze stupefacenti e materiale illecito che hanno determinato per la 44enne arresti domiciliari e un’udienza con rito direttissmo che si terrà domani presso il tribunale di Napoli, per la contestazione dei reati commessi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Drive-in per lo screening degli agenti penitenziari nel carcere di Poggioreale

Per il vicesegretario regionale Osapp Campania, Luigi Castaldo pur con grosse difficoltà operative dovute alla cronica carenza di organico il poco personale di Polizia Penitenziaria “riesce anche in questo travagliato periodo epidemiologico a compiere con zelo e con spirito di abnegazione il proprio mandato istituzionale”.
Per il segretario generale Osapp Leo Beneduci purtroppo “il fenomeno è assai diffuso e maggiori investimenti in campo sarebbero necessari a contrastare efficacemente questi reati. La presenza costante di unità cinofile antidroga come un tempo disposta proficuamente dal Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria Campania dott. Antonio Fullone sarebbe attualmente opportuna ed efficace”.
Per l’Osapp Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria maggiormente rappresentativo sul territorio gli elogi vanno come sempre ai baschi azzurri in prima linea, donne e uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria che tutelano l’ordine pubblico mantenendo in sicurezza gli istituti penitenziari del Paese.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2020 - 21:24
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Falsi condoni edilizi ad Avellino: indagati 6 dipendenti comunali

Avellino – Sei dipendenti del Comune di Avellino sono finiti nel registro degli indagati della… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 19:39

Estate, tempo di aperitivi: le dritte fondamentali per scegliere il vino giusto

Il tepore dell'aria che accarezza il volto e, intorno, il rumore delle risate delle persone… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 19:04

EasyJet, nuova rotta diretta settimanale da Napoli a Fuerteventura

Napoli e Fuerteventura da oggi sono più vicine. EasyJet inaugura il nuovo volo diretto settimanale… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 17:24

Centola, uccide il ladro trovato in casa e poi ne nasconde il corpo

Centola - Vinto dal rimorso ma anche dalle tante voci e testimonianze di alcuni cittadini… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 17:12

Maxi rissa davanti a un bar a Maddaloni, il Questore chiude il locale per 20 giorni

Il bar si trasforma in un campo di battaglia, e il Questore chiude tutto. È… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:55

Napoli, Krol promuove Noa Lang: “Talento vero, uno come Conte può farlo esplodere”

Noa Lang al Napoli? Per Ruud Krol sarebbe un colpo intelligente, ma solo se a… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:35