Argentina: disordini a Buenos Aires dopo morte Maradona, 9 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nove persone sono state arrestate nella capitale argentina Buenos Aires per disordini e altre violazioni dell’ordine pubblico in seguito alla morte della leggenda del calcio argentino, Diego Armando Maradona.

Lo ha riportato il portale di notizie Infobae. Considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, l’ex numero 10 del Napoli è morto ieri all’età di 60 anni per un arresto cardiaco. Due settimane prima della sua morte, Maradona era stato dimesso da un ospedale dove aveva subito un intervento chirurgico al cervello. Secondo i media, gli arresti sarebbero avvenuti vicino al palazzo presidenziale dove i tifosi stavano rendendo omaggio all’ex campione del mondo.

PUBBLICITA

Il portale ha aggiunto, citando fonti, che si sono verificati molteplici casi di saccheggi, atti vandalici, rivolte e scontri con le forze dell’ordine. Altre rivolte sono scoppiate dopo che la polizia ha delimitato il viale che conduce al palazzo presidenziale. Il presidente argentino Alberto Fernandez alla fine ha deciso di limitare il numero di persone che possono sfilare davanti alla bara della leggenda del calcio. Decine di migliaia di fan hanno passato ore in attesa per avere l’opportunità di rendere omaggio a Maradona per l’ultima volta.

Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

“Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...